noto nelle foto di presentazione dei Van Hool anche quelli per Rimini, Milano, Bari, Lecce ed addirittura Modena. Ma per quest'ultima non dovevano essere Neoplan?
Noto anche che in Italia ormai la ditta Belga ha preso il sopravvento nelle forniture filoviarie.
La cosa da un lato non mi dispiace, perchè sono mezzi belli, tecnologicamente avanzati (forse un pò troppo) ed affidabili. Dall'altro mi preoccupa questa sorta di monopolio che di certo non favorisce un abbassamento dei prezzi, che sono decisamente alti e quindi non favoriscono realtà medie del TPL che non possono permettersi di spendere 5/700.000 euro a filobus o di attingere a 24 milioni di euro di fondi europei-regionali per costruire 10 km di filovia...
Eppure all'estero ci sono molte altre produzioni filoviarie, con mezzi molto solidi, senza grandi tecnologie futuribili...e con costi assai appetibili.
solo che non riesco a capire perchè in Italia non si propongono o...non si possono proporre....