Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/03/2019 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 18/01/2016
apprendista tranviere
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/2527654653914525/
17/03/2019 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ma dico, almeno hanno deciso il numero da assegnare alla linea?
che ci pensassero in tempo, altrimenti l'inaugurazione si incaglierebbe in altri lunghissimi mesi di dibattito nel consiglio comunale
altro che tav si tav no..... ☹
17/03/2019 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 18/01/2016
apprendista tranviere
La linea dovrebbe chiamarsi 74, se non ho capito male.
17/03/2019 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
l'ultimo tratto sembra davvero una cattedrale nel deserto...
speriamo che l'utenza capisca il servizio che le si offre.
forse collegandolo da subito col polo ospedaliero avrebbe avuto un altro impatto.
ma ovviamente parlo senza sapere i flussi di carico
18/03/2019 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Le linee dovrebbero essere tre identificate così:72,73,74 la linea che partirà dalla stazione MB Laurentina fino alla rotonda di via Castel di Leva, sarà la 74 e sarà molto probabilmente svolta con i filobus Trollino, questo perché detti mezzi hanno bisogno di stare il più tempo collegati al bifilare per tenere le batterie cariche; le altre linee, una dovrebbe andare a Trigoria e l'altra verso piazza dell'Agricoltura, ancora non si sa se partiranno in contemporanea alla 74 ed i mezzi usati su queste saranno forse i BMB perché tratti lunghi senza bifilare. Tutto questo è quello che si è detto, poi tra dire ed il fare...siamo a Roma! [SM=x346240] [SM=x346235]

Claudio
18/03/2019 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 12/10/2005
tranviere senior
E la 90 sarà senza trollino?
18/03/2019 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Da quello che hanno detto, se i Trollino vanno alla 74, alla 90 andranno i BMB. Poi atac la conosciamo...potranno anche mischiare un po tutto, fare delle linee miste.

Claudio
18/03/2019 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
ma per 72 e 73 i lavori sono appena all'alba...
anzi all'aurora...
ci vorranno ALMENO due anni...
19/03/2019 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Non avendo bifilare, possono partire anche subito, come era la 90D.

Claudio
19/03/2019 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
povere batterie....

ma scusate se insisto a dare dell'idiota a chi vuole e ratifica sta scemenza... DOVE RICARICANO ???
almeno installassero una SSE con captazione ai capolinea..


21/03/2019 07:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
da quello che ho capito, su queste due linee verranno messi i dieselelettrici, mentre quelli a batterie verranno concentrati tutti sulla linea coperta da bifilare per quasi tutto il percorso
21/03/2019 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
74 con Solaris
72 e 73 Bmb
90 entrambi
60 bus

costi di esercizio per le due nuove veramente folli....
21/03/2019 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 12/10/2005
tranviere senior
Avete mappe o percorsi delle nuove linee?
Certo, una filovia per percorsi suburbani non si può sentire.
21/03/2019 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 16/12/2007
tranviere veterano
L'Italia degli anni '50 è stato il paradiso delle filovie suburbane e interurbane, dalla Torino - Rivoli alla Ancona - Falconara, dalle linee interurbane veronesi a quelle vesuviane tuttora in parte esistenti, dalla Carrara - Avenza alla Trieste - Muggia e tante altre ancora (Salerno e provincia, Avellino - Atripalda, Bari - Carbonara .........................)
21/03/2019 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.262
Registrato il: 25/03/2007
tranviere veterano
Nessuno ha notato il bifilare mozzato in entrambi i capilinea? Ovvero i due anelli di ritorno, ma solo quelli, non sono affatto elettrificati [SM=x346244] [SM=x346223] [SM=x346221]

[SM=x346228]
21/03/2019 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano

Nessuno ha notato il bifilare mozzato in entrambi i capilinea? Ovvero i due anelli di ritorno, ma solo quelli, non sono affatto elettrificati



hanno risparmiato qualche soldarello..
quando invece era intelligente quantomeno completare il bifilare davanti alla stazione laurentina.
oppure come al solito a qualcuno davano fastidio i fili per aria davanti alla bolgia del metrò????
forse hanno pensato che a causa del traffico di mezzi, non era il caso di ancorare i mezzi ad un bifilare fisso.
a tor pagnotta invece ho saputo che non è stato completato alla rotatoria perchè c'è il "progetto" di estensione....
però lì hanno messo 10 mt di cavo per lo stazionamento. wow che grande idea...
[Modificato da TROLLINO59 21/03/2019 23:01]
21/03/2019 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
spero che almeno un giorno facciano un bifilare di servizio tra laurentina e fermi...
22/03/2019 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 12/10/2005
tranviere senior
E poi hanno risparmiato sugli scambi aerei.
22/03/2019 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere

L'Italia degli anni '50 è stato il paradiso delle filovie suburbane e interurbane


permettetemi di ricordare la palermo-monreale, che superava anche notevoli acclività, e se vogliamo, le numerose linee che collegavano il centro di palermo con la frazione di mondello....tutte linee sulle quali ho ampiamente viaggiato all'inizio degli anni 60
oggi ci sarebbe la bistrattata filovia di sanremo, per quel che ne resta
24/03/2019 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Bifilari ai capolinea
Per quanto riguarda il bifilare al capolinea della stazione Laurentina, si dice che in quel punto dove sarebbero dovuti stare i primi pali, sotto c'è la galleria della Metro B quindi è a pochi metri, allora si sta procedendo alla progettazione di una soluzione che non danneggi dette gallerie; mentre per quello di Castel di Leva, voci di corridoio dicono che avevano finito i soldi mah!

Claudio
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com