Sul traffico di Avigliana non so.
Il binario che raggiungeva il vecchio mattatoio di Cso Vittorio si dipartiva dal raccordo proveniente da Porta Susa e diretto alle OGR. Lo scambio era dove il binario OGR, salendo da Porta Susa, arrivava a livello di Cso Vittorio. Il binario girava con ampia curva e attraversava il Cso Vittorio in direzione carceri Le Nuove. Di fronte alle carceri uno scambio immetteva su un tronchino (anche le carceri erano raccordate ferroviariamente !!) mentre il binario proseguiva e con altra curva riattraversava il Cso Vittorio per entrare quasi ortogonalmente nel cancello del mattatoio.
Il traffico di carri, fino alla metà degli anni '60, era abbastanza frequente. Ricordo una carrozza Kz cellulare ferma di fronte alle carceri: il tronchino serviva per non interferire con il traffico del mattatoio. Ovviamente lo scarso movimento veicolare sul Cso Vittorio consentiva le manovre .... ve lo immaginate oggi un raccordo che per due volte taglia il Cso Vittorio ?
Ciao a tutti.