Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI SASSARI

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
02/01/2007 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 24/10/2006
tranviere junior
Il tram la domenica non circola perchè non c'è un sufficente numero di persone tale da giustificarne l'uscita dal deposito.
Il problema è che molti sassaresi non capiscono che una rete ferro-tramviaria riqualificata e potenziata non può far altro che togliere di mezzo un sacco di automobili. Qui a Sassari il traffico in certi momenti è talmente intenso e caotico che i mezzi di soccorso fanno fatica a raggiugere il posto dal quale è partita la chiamata. Senza contare che molti dei secolari alberi si sono ammalati a causa dell'inquinamento ambientale e rischiano di precipitare sull'asfalto in men che si dica. Nello scorso mese di Dicembre avrebbero dovuto appaltare i lavori del secondo lotto, ma non se n'è sentito parlare, tutto sopseso per il momento. La paura è che quegli sporchi di pseudoambientalisti tireranno fuori le unghie pur di non far eseguire i lavori perchè a loro detta alcuni viadotti sono inaccettabili dal punto di vista ambientale, come quello che scavalcherà la linea RFI per Porto Torres, e la vicina SS131 ormai vicina al declassamento, come strada interurbana a scorrimento veloce.
A Marzo se non ci saranno intoppi, dovrebbe partire il servizio metropolitano per Porto Torres, con un treno ogni ora.
Comunque le auto posteggiate sui binari è uno dei miliardi di problemi di traffico che affliggono la mia città. Basta vedere gli autobus dell'ATP che rimangono fermi per auto in doppia fila, sottocurva , così come per i camion della nettezza urbana, anche loro rimangono bloccati per la auto in divieto di sosta.
Tutto ciò senza contare chi svolta senza usare la freccia, cambia corsia senza guardare, oppure passa col rosso come se niente fosse, e via dicendo, la maleducazione riguarda anche i pedoni molti dei quali attraversano senza guardare o a testa bassa, ci sarebbe da scrivere un libro sulla maleducazione dei sassare quando si trovano a percorrere le strade. Chiudo dicendo che molti oltre a rischiare di andare a sbattere contro il tram, quando arriva agli incroci più di uno guarda di travesro o si incazza perchè deve fermarsi al semaforo e non, e dare la precedenza.
Paolo. [SM=x346219] [SM=x346221] [SM=x346244]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com