È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

AUTOBUS DI SASSARI

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 12:18
Autore
Stampa | Notifica email    
16/09/2019 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.627
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

NUOVE LINEE E NUOVI ORARI DAL 16/09/2019


AL 16 SETTEMBRE IN VIGORE

L’ORARIO INVERNALE SU TUTTE LE LINEE

TRA LE NOVITA’ L’ISTITUZIONE DELLE LINEE FL E 22


Come ogni anno, archiviato il periodo estivo, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico entrano in vigore gli orari invernali su tutte le linee del trasporto pubblico locale .

A partire dal prossimo lunedì 16 settembre, quindi, cambieranno, come di consueto, orari e frequenza delle corse, consultabili agevolmente nelle pagine del sito aziendale www.atpsassari.it oppure attraverso l’APP ATPSassari, aggiornata in tempo reale.

Con l’inizio della nuova stagione verranno rese più efficienti alcune linee e ne verranno potenziate delle altre.

Dopo un periodo di monitoraggio su tutte le linee attive in città e a seguito delle segnalazioni che l’azienda ha raccolto da parte dell’utenza, ecco qui di seguito le novità apportate.


LE LINEE EFFICIENTATE

LINEA BA - Bancali: il collegamento rimane praticamente invariato ma viene eliminato il doppio passaggio alla casa circondariale in direzione Saccheddu. Infatti, a seguito di un monitoraggio, è emerso che alcuni transiti in prossimità del Carcere di Bancali non portano valore aggiunto né al servizio né alla collettività perché i cittadini non utilizzano gli autobus su quella tratta, se non in determinati momenti della giornata.

LINEA SO - Sant’Orsola: questa è di sicuro tra le linee più lunghe operate all’interno del tessuto urbano e sub-urbano cittadino. Considerata la sua estensione è stato istituito un ulteriore Capolinea in Via Barori Diegu a Ottava. Questo permetterà di garantire un servizio migliore in particolare per l’utenza residente nella borgata di Ottava.

LINEA CA - CANIGA: la partenza dell’ultima corsa verrà posticipata di 50 minuti, precisamente sarà fissata alle ore 21.20 anziché alle ore 20.30. Questo permetterà alla cittadinanza, soprattutto a quella più giovane, di raggiungere la propria residenza con maggiore autonomia.

IL POTENZIAMENTO DELLE LINEE

LINEA 3: la Linea collega la zona di Luna e Sole con il Centro e la zona Baldedda, sino alla Casa di Riposo Paolo VI nel quartiere di Sassari 2; verrà ripristinato il Capolinea di Via Luna e Sole e il doppio passaggio in via Luna e Sole e via Togliatti, andando incontro alle richieste della cittadinanza.

LINEA FL - FILIGHEDDU: per dare una risposta ai cittadini che abitano nell’agro di Filigheddu, zona della città fino a oggi mai servita dal trasporto pubblico, ATP S.p.A. attiverà, in via del tutto sperimentale, la FL. La nuova linea collegherà la zona residenziale dell’agro con il centro cittadino.

LINEA 22: anche in questo caso, venendo incontro alle esigenze della cittadinanza, verrà ripristinato un collegamento diretto tra le zone di Latte Dolce, Centro Storico e Monserrato.

Questi sono i primi interventi di efficientamento sulla rete di trasporto urbano gestita da ATP S.p.A. Nei prossimi mesi si lavorerà per dare ulteriori risposte alle reali necessità di mobilità della città di Sassari.

“L’obiettivo è quello di costruire una rete dinamica, proprio come deve essere questa azienda - ha sottolineato il DG Roberto Mura che ha concluso - le segnalazioni e i suggerimenti che arrivano sia dall’utenza che dal nostro personale viaggiante per noi sono un bene prezioso: i dati oggettivi - che rileviamo dal sistema di monitoraggio a bordo - sommati alla percezione del servizio e alle necessità dell’utenza, ci permetteranno di costruire una rete di collegamenti sempre più cucita addosso alla città di Sassari e ai bisogni dei suoi cittadini”.



Ai seguenti link è possibile scaricare e consultare tutti gli orari validi dal 16/09/2019.

1 Baldedda - Piandanna
1/ San Francesco - Piandanna
22 Piazza Vienna - Latte Dolce
25 Latte Dolce - Centro Ecologico
3 Luna e Sole - Baldedda
4 Carbonazzi - Latte Dolce
6 Piazza Vienna - Carbonazzi
7 Scala di Giocca - Prunizzedda

8

FL

Stazione FS - Piazzale Segni

Linea Filigheddu

CS Circolare Sinistra
VV Volavia
LN Linea Notturna
PT Porto Torres
PN Sassari - Predda Niedda
PS Sassari - Pian di Sorres
SC Sassari - San Camillo
SO Sassari - Sant’Orsola
CA Sassari - Caniga
BA Sassari - Bancali
LP/ Sassari - Li Punti - Ottava
LA Sassari - La Landrigga
LP Sassari - Li Punti
MA Sassari - Marchetto
BB Sassari - Buddi Buddi
MP Sassari - Marina di Platamona
BB Sassari - Marina di Sorso
LM Linea Marina
Corse Scolastiche
[SM=x346219]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com