e leggi cosa avevo scritto io prima:
già ci sono diverse linee su ferro (unica ricetta per snellire il traffico) e altre ce ne saranno, si punta a rendere il trasporto su gomma "di adduzione" a tali linee, accorciando (determinando compartimenti stagni per zone) i percorsi e lasciando solo un numero ridotto (rispetto al passato) di linee lunghe, in particolare dove i tragitti su ferro non sono ancora completati
e poi dopo ho anche detto:
L'obiettivo dichiarato del comune di Napoli è di rendere disponibile una stazione di metrò (leggero o pesante che sia) nel raggio di cinquecento metri ad ogni abitante sul suolo comunale, mentre la provincia interessata avrà una stazione a uno, massimo due chilometri di distanza.
Forse devi leggere con più attenzione...
Per quanto riguarda le linee rosse che sono doppioni delle metropolitane, questa è una tua idea che chi decide non condivide, essendo esse organiche a tutto il sistema e comunque c'è bisogno di collegamenti capillari di superficie, perchè ove mai tu non ci avessi pensato c'è anche (in ultima analisi) chi è claustrofobico e ha paura di scendere nel sottosuolo e cammina solo in superficie. Se poi affermi che l'R2 ingorga il traffico ribadisco un concetto espresso ieri: allora nunn'avimmo capito niente...
Cerchiamo di non fare solo gli appassionati integralisti, ma guardiamo la realtà con occhi obiettivi, che già fra di noi c'è più di qualcuno che crede che tutto il mondo debba adeguarsi alle metropolitane e ai tram, ma non è sempre così.
[Modificato da Augusto1 16/03/2006 20.12]