ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, [13], 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
BiagPal
00domenica 19 aprile 2009 12:19
Beh, difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza [SM=x346225] ...ma sì, facciamoli ad entrambi! [SM=x346220]
linea13
00domenica 19 aprile 2009 12:44
2592
Beh, visto che a quanto pare la "passeggera" della 2592 ha raccolto grandi [SM=x346239] consensi, partecipo anch'io con un mio scatto:

[IMG]http://i43.tinypic.com/9tcxeu.jpg[/IMG]
XJ6
00domenica 19 aprile 2009 14:59
Ma chi è ...

... questa graziosa signorina?
Augusto1
00domenica 19 aprile 2009 18:29
per Biagio

difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza



Nientemeno???
XJ6
00domenica 19 aprile 2009 18:34
[SM=x346225]

linea13
00domenica 19 aprile 2009 20:06
Donzella
Della signorina so soltanto che è nata nel 1986 (lo so, non è carino chiedere l'età ad una donna, ma sino ai 25 anni si può fare [SM=x346230] ) e che è stata molto simpatica durante il giro. Rispetto alla 2595, a mio parere, sulla 2592 si percepisce -non è facile rendere l'idea, temo- un restauro più artigianale e non "industriale" (nella peggiore accezione del termine), quindi più sincero. Insomma, la 2595 è stata restaurata da operai cui non fregava niente del fatto di trovarsi su un tram degli anni '30, la 2592 è stata invece coccolata dagli appassionati... un po' come credo stia capitando al restauro in corso a Napoli da parte degli appassionati. La differenza c'è, eccome.
giambo64
00domenica 19 aprile 2009 21:43
Complimenti per il lavoro fatto, siete veramente grandi!
BiagPal
00lunedì 20 aprile 2009 16:10
Re: per Biagio
Augusto1, 19/04/2009 18.29:

...Nientemeno???


Beh, con tutto il rispetto che si può avere per la 2592, ma io preferisco la ragazza [SM=x346236] .

Augusto1
00lunedì 20 aprile 2009 17:36
per Biagio
Guarda che io penso la stessa cosa...!
Augusto1
00lunedì 20 aprile 2009 17:38
per linea13
Fortunatamente tutti gli operai che lavorano alla 1029 sono appassionati (il nostro Franco Cozzolino li ha scelti apposta, a parte le qualità professionali), ma qui quasi tutti quelli che lavorano ai tram lo sono, altrimenti hanno vita corta nel settore tranviario e prima o poi vengono destinati ad altri impianti...
Francesco E.
00lunedì 20 aprile 2009 17:40
Visto che siamo munifici, non vedo perché non si possa farli ad antrambi (ovviamente, per il tram, s'intende a coloro che l'hanno riportato allo splendore...)!
davto
00martedì 21 aprile 2009 09:36
Grazie per i complimenti...è una bella soddisfazione per chi ci ha dedicato sere e week end di lavoro (al tram [SM=x346231] )

Qui trovate la storia del brutto anatroccolo che diventa un cigno:
www.mobilitatorino.it/articoli/2592PresentazioneUfficiale-18....

Altre belle foto su www.mezzipubblicitorino.it/ e www.tramditorino.it/fotodellasettimana.htm

[SM=x346219]
Augusto1
00martedì 21 aprile 2009 12:02
per davto
Non fraintendere: il lavoro alla 2592 è stato molto apprezzato. Qua si parla di preferire ancora una bella donna ad un tram, sarebbe preoccupante il contrario...
Antonio63
00martedì 21 aprile 2009 13:48
2592

Ti aspettiamo a Torino...
Ciao!
Davide.


Mi unisco anch'io a Davide nell'invitarvi a Torino, in particolare il prossimo 14 giugno quando si terra' a Sassi l'ATTS Show.
Ciao
Antonio
Roberto Amori
00martedì 21 aprile 2009 16:24
Anche io...
apprezzando l'ottimo lavoro di restauro, preferirei di gran lunga una passeggiata con la bella signorina che un giro in tram...
Soprattutto mi fa piacere che qua dentro ognuno abbia conservato, inalterate nel tempo, la corretta gerarchia delle proprie passioni.
Augusto1
00martedì 21 aprile 2009 19:17
per Roberto Amori
Leggendo frettolosamente avevo letto "preferirei di gran lunga un giro con la bella signorina che una passeggiata in tram".
Ovviamente scherzo, ma avrebbe avuto un significato leggermente più esplicito... [SM=x346228]
[SM=x346219]
davto
00martedì 21 aprile 2009 19:19
per Augusto
...avevo inteso, naturalmente.
La mia battuta [SM=x346231] verteva sul fatto di passare sere e week end col tram e non con la modella...
Anche se ormai parlo con la 2592 e talvolta la accarezzo non sono così malato e preferisco le bellezze in carne ed ossa e con un colorito più roseo che verde...
[SM=x346231]
[SM=x346219]
davto
00martedì 21 aprile 2009 19:35
Altre sorprese...
Guardate cosa stiamo preparando...il parco tram si sta ingrandendo e con pezzi inediti!

www.atts.to.it/public_tram_restauro_2847.php

www.atts.to.it/public_tram_restauro_3104.php

www.atts.to.it/public_tram_restauro_2598.php

[SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]
BiagPal
00martedì 21 aprile 2009 20:22
Ragazzi di nuovo complimenti e soprattutto beati voi che riuscite ad ottenere finanziamenti addirittura dal Ministero dell'Ambiente! [SM=x346220]
Gliz
00domenica 26 aprile 2009 20:19
Non fraintendiamo...
I finanziamenti del ministero dell'Ambiente li ha avuti il Comune di Torino. L'assessorato ai Trasporti aveva il progetto Atts (realistico, attuabile e piuttosto economico) e ha così potuto presentarlo, con l'appoggio indispensabile del Gtt che ha fatto da partner tecnico (fornendo tre delle motrici) ed economico (ha offerto lavoro e materiali, oltre che gestire materialmente le gare - i cui capitolati sono stati redatti con le specifiche tecniche Gtt e quelle storiche ed estetiche Atts). A questo si è aggiunta la disponibilità dell'Atts a eseguire alccuni dei lavori (rifinitura estetica e interni) che ha permesso di inserire in gara un tram in più.
Con lo stesso finanziamento il comune di Torino ha avviato altre iniziative, come l'acquisto di nuovi bus elettrici, il bike sharing, un nuovo parcheggio scambiatore. E anche altre città hanno attinto agli stessi fondi, realizzando altre iniziative che mirano a ridurre l'inquinamento in centro.
Qualsiasi delle città tranviarie avrebbe potuto, se un'associazione simile all'Atts fosse stata attiva, ottenere finanziamenti per il restauro di vetture storiche. Senza l'apporto degli appassionati le aziende non hanno molta fantasia nel proporre progetti in questo campo.
Mi auguro che la riuscita del progetto Atts possa essere d'esempio per quando esisteranno di nuovo fondi di questo genere. Sarebbe una bella vittoria per tutti.
[SM=x346219] Gliz

Augusto1
00lunedì 27 aprile 2009 18:23
Per Gliz
Sia io che te sappiamo bene che c'è voluto l'interessamento particolare - e determinante - dell'Assessore ai Trasporti di Torino, che ha una predilezione per questo genere di cose. In nessun'altra città d'Italia c'è la fortuna di ottenere simile attenzione...
XJ6
00lunedì 27 aprile 2009 19:35
A Torino si è creato un circolo virtuoso, grazie al ...

...fondamentale ruolo di stimolo degli appassionati, alla sensibilità della parte politica ed alla disponibilità dell'azienda di trasporti. La fortuna è stata il crearsi di una simile positiva intesa, il resto è stata applicazione, entusiasmo e duro lavoro. La fortuna da sola non basta, infatti, bisogna saperla sfruttare, ed in qualche caso anche propiziare.

Bravi e fortunati (nel senso sopra descritto) i torinesi. Sarebbe bello se la loro esperienza, come giustamente dice Gliz, servisse da esempio ed ispirazione per tutti gli altri.


[SM=x346220]
Augusto1
00lunedì 27 aprile 2009 20:04
Esatto, bravi e fortunati, l'hai detto.
davto
00domenica 3 maggio 2009 20:31
Tutto il restauro della 2592 minuto per minuto...
...sul sito "Mobilità Torino" al seguente link:

www.mobilitatorino.it/ATTS/Restauro2592.htm

E domani sera inaugurazione ufficiale! [SM=x346250]

[SM=x346219]
XJ6
00domenica 3 maggio 2009 21:12
Complimenti!

[SM=x346220]
Pianeta Preferito
00domenica 3 maggio 2009 21:13
Ciao a tutti! [SM=x346228]
Che bella la 2592 restaurata!
Volevo fare una domanda a davto!!
Ma è previsto il restauro oltre della 3104 (che finalmente non ha più quel bruttissimo frontale con il naso a sperone) anche di un altra 3100???
Da piccolo il 13 era fatto con le 3100 e filavano come dei piccoli locomotori! Invece Le 3250 che non avevano il PCM erano un po'più lente e sembravano quasi lo spunto di un diesel!
I sedili della 2592 sono poi quelli con la giusta inclinazione?
Ciao a tutti!



davto
00lunedì 4 maggio 2009 09:57
Per Pianeta Preferito
Ciao!
Per ora non è previsto il restauro di un altra 3100, ma chissà...
I sedili sono più o meno quelli originali della 2592, non sapevo ci fossero più "inclinazioni", sei sicuro?
[SM=x346219]
davto
00martedì 5 maggio 2009 16:35
Ciao, anche su "Tram di Torino" c'è una pagina sulla 2592 www.tramditorino.it/2592.htm
[SM=x346219]
Gliz
00mercoledì 6 maggio 2009 00:21
Agile libello
Vi segnalo sul sito Atts il volumetto sul restauro della nostra beniamina, in vendita da ieri.
Ciao,
Gliz
davto
00mercoledì 6 maggio 2009 09:08
Ieri ed oggi
Sul sito ATTS alcune immagini della 2592 com'era e com'è www.atts.to.it/public_tram_2592ieri-oggi.php

Qui, invece, trovate il bellissimo volumetto sulla 2592 www.atts.to.it/public_store.php
[SM=x346219]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com