Nuova Discussione
Rispondi
 

Servizio Notturno di Napoli

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2014 22:34
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2011 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Fosse tutto per il traffico... secondo me è colpa dell'improvvisa soppresione delle corse [SM=x346225]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
12/06/2011 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Gli orari non ci sono quasi mai stati a Napoli, negli ultimi 30 anni almeno. Prima non so, forse nemmeno, ma è facile che io ricordi male. Per cui, la soppressione non c'entra. Erano segnate, almeno fino a poco fa, le partenze delle notturne dal capolinea. A scopo sperimentale, sono apparsi gli orari di partenza di alcune linee extraurbane (176, 156, ecc.), ma poi sono scomparsi.
[Modificato da Vincenzo201 12/06/2011 01:06]
12/06/2011 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.505
Registrato il: 05/01/2011
tranviere veterano
Oltre che della 176, c'erano anche della 177 e della 5 ma durarono poco
12/06/2011 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Vincenzo201, 12/06/2011 00.51:

E quali sarebbero queste variabili? Il traffico? C'è in tutte le città del mondo



Il traffico c'è in tutte le città del mondo? A Napoli c'è il traffico, c'è una macchina che si ferma improvvisamente che ti blocca tutto, ci sono manifestazioni quasi ogni giorno, ci sono i guasti...

Se ci fossero corsie preferenziali diffuse allora potresti pubblicare orari, ma altrimenti...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
12/06/2011 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Capisco. Allora la differenza è che le regole non vengono fatte rispettare. La madre di tutte le disfunzioni.
12/06/2011 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Non ci siamo intesi: le corsie preferenziali non ci sono proprio, non che non vengano fatte rispettare...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
12/06/2011 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Le preferenziali dovrebbero essere continuative e con semafori intelligenti. Ma già non trovare le auto in doppia fila o parcheggiate alle fermate darebbe grossi vantaggi in termini di scorrevolezza. Ogni fermata effettuata fuori dalla fermata sono minuti di attesa anche per i bus che non stanno alla fermata.
[Modificato da Vincenzo201 29/06/2011 08:54]
29/06/2011 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Variazione linea
Grazie a Infoclik ho saputo che anche la N3 transita per Via San Carlo e Piazza Trieste e Trento. E che dire, sul sito nessuna notizia...

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
29/06/2011 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
NOn fidarti dell'infoclick, a meno che tu non abbia avuto conferme dall'aver visto l'N3 passare per quelle strade: ogni tanto riporta percorsi non corrispondenti alla realtà.
29/06/2011 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Due setimane mi capitò: pensavo che l'autista fece di testa sua, deviando per Via San Carlo, forse era già entrata in vigore la deviazione e io non ne sapevo nulla...

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
15/07/2011 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Tagli
Vi avverto che se prima le linee notturne erano le più affidabili e precise, ora è l'esatto contrario. Si tagliano corse a come capita da quasi un mese: ad esempio sul N3 una volta è saltata la corsa delle 0.00, più frequentemente quelle delle 1.20 e 2.35... [SM=x346225]

Le altre notturne come funzionano??

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
15/07/2011 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 03/02/2008
tranviere senior
N1 funziona na bellezza
N5 è calata un po' la frequenza rispetto a 425 e poi si risente della soppressione della 437
460 non rispetta più gli orari di qualche anno fa (che erano sempre gli stessi da quando possa ricordare io)
470 a volte continua ad invertire la marcia prima di dove dovrebbe ufficialmente
...insomma tutto più o meno nella norma
18/07/2011 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Orari
Da quello che sono riuscito a sapere, ecco alcune parteze notturne...

N3 0.00 - 1.20 - 2.35 - 3.40 - 4.50
N4 0.00 - 1.10 - 2.20 - 3.30 - 4.40
N5 Feriale 0.00 - 1.30 - 3.00 - 4.30
N5 Sab e Fest 0.00 - 1.40 - 3.20 - 5.00

[SM=x346219]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
18/07/2011 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 03/02/2008
tranviere senior
alle 24.00 comunque ci sono ancora degli r5 in giro
19/07/2011 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Se queste delle linee N fossero tutte le partenze, con buchi anche di un'ora e mezza (esempio l'N5) è ipotizzabile che stiano pensando a una soppressione del servizio notturno vero e proprio con un allungamento di alcune linee dopo sera, e l'anticipo al mattino? Sembra, a leggere gli orari, che la domanda si abbassi a tarda notte.
[Modificato da Vincenzo201 19/07/2011 00:46]
19/07/2011 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 08/10/2009
tranviere junior
Mah, per l'N4 posso dire per esperienza che gli orari sono i medesimi del vecchio 435s. Anzi, qualche mese fa erano circolate voci contrarie, non so quanto veritiere, riguardo un possibile anticipo dell'entrata in servizio dei notturni.
20/07/2011 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Ma che mezzi sono utilizzate sulle linee N? vengono utilizzati i mezzi da 10.5 mt , tipo 490, 480 e citelis?
20/07/2011 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Viene utilizzato quello che caipta: Bussotto e 490 sulla N1, sulle altre linee 490, Citelis, Cityclass, Poliicino e Alè, sempre a come capita. Sono sempre però di maggiore utilizzo i 490.

A corredo un bel N3 esercitato da B606



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


[SM=x346219]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
20/07/2011 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
^^^ grazie.
26/07/2011 03:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 16/12/2008
apprendista tranviere
De Magistris, nel confronto con Lettieri a Sky TG 24, disse che per una città più sicura il TPL deve funzionare regolarmente di giorno e DI NOTTE, quindi spero che, quando prima o poi si risolverà l'emergenza rifiuti, la priorità diventi proprio il trasporto pubblico 24 ore su 24. Non so con quali soldi, ma non credo che potenziare il servizio di trasporti pubblici costi tanto rispetto a opere faraoniche che si sono fatte in passato. Perché i fondi europei non si usano semplicemente per potenziare il TPL senza grandi lavori pubblici di facciata (penso alle imponenti stazioni della metropolitana - e poi puoi aspettare un treno anche 15 minuti)?
A Roma l'intero servizio notturno è in appalto a due o tre società private e i bus notturni funzionano benissimo con frequenze tra i 15 e i 45 minuti a secondo delle linee, espletato quasi esclusivamente con vecchie vetture atac anni '90, in genere sporchissime e che se ne cadano a pezzi (porte e indicatori linea non funzionanti - quindi un pezzo di carta con il numero della linea appiccicato sul parabrezza), con autisti giovanissimi, e probabilmente precari, ma l'importante è che i bus passano frequentemente e regolarmente.
Il servizio fu potenziato massicciamente nel 2007 e devo dire che l'offerta ha creato la domanda: negli ultimi anni anche alle 3 di notte vedi bus notturni strapieni fino all'inverosimile (mi sono trovato a volte impossibilitato a salire per la folla) cosa inimmaginabile fino a qualche anno fa.
Che ne pensate di tutto questo'
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com