Nuova Discussione
Rispondi
 

Filobus Fiat 2405.... 1/43 radiocomandato!

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2012 23:23
Autore
Stampa | Notifica email    
20/11/2009 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 17/08/2009
tranviere junior
precisazioni su N3C
premesso che le critiche sono sempre bene accette quando sono costruttive e volte a migliorare dove possibile quanto realizzato, e che comunque quando si "fa" modellismo bisogna essere disposti ad accettare dei compromessi, in merito al modello del filobus Alfa Romeo 140AF della Pfaf Ancona-Falconara volevo precisare, senza mettere in discussione quanto personalmente ricordato da Trolleybus, che il cartello "incriminato" è presente sul filobus n°12 nella foto di Paolo Gregoris pubblicata sul volume "Giro d'Italia in filobus" a pag. 200, della quale io dispongo di una copia che fortemente ingrandita sul computer mi ha permesso di ricavare tutte le scritte a corredo del modello, procedura comune a tutte le nostre realizzazioni. Le scritte sono comunque adesive e chi volesse rimuoverle a suo piacimento può farlo in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il sovradimensionamento delle aste è giocoforza necessario per assicurare loro la necessaria robustezza nel tempo, dato che hanno tutti i movimenti e la funzionalità di quelle vere. D'altronde anche sui modelli ferroviari delle più blasonate marche i pantografi non hanno certo spessore e dimensioni esattamente in 1:87!
Per quanto riguarda le Fiere chi vorrà incontrarci personalmente potrà farlo esclusivamente in occasione dell'Hobby Model Expo di Novegro di fine settembre, è l'unico appuntamento dove siamo presenti in tutto l'arco dell'anno.
Aggiungo solo che ho appena acquistato un binato Breda Aln 448-460 Roco e la linea di giunzione dello stampo sul frontale è così marcata che sopra il vetro frontale sembra esserci un gocciolatoio, falsandone ampiamente l'aspetto della testata, al vero tra le più belle mai realizzate! Eppure il metodo di realizzazione (ed il prezzo) di questi modelli non è certo paragonabile a quelli dei modelli N3C...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com