Nuova Discussione
Rispondi
 

Filobus Fiat 2405.... 1/43 radiocomandato!

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2012 23:23
Autore
Stampa | Notifica email    
20/11/2009 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 25/10/2007
tranviere junior
Aggiornamento....
Un altro po' di lavoro, questa volta per migliorare il frontale. Innanzi tutto ho ristuccato la mascherina riducendo gli alloggiamenti dei fari, che da 7mm di diametro come avete sempre visto, sono scesi a 6mm, cioè la misura giusta in scala che comprende anche la cornice faro.
Ho costruito un anellino di rame del diametro di 6mm e poi l'ho incollato al frontale abbassando alla giusta altezza il centro della parabola. L'anello funge da guida per l'incastro del faro, quindi una volta finito il bus, i fari si infileranno a pressione nel loro alloggiamento.
Ho rimaneggiato il frontale perchè il risultato estetico precedentemente ottenuto non dava quell'aria "triste" al frontale, espressione tipica di questo mezzo che è indelebilmente stampata nei miei ricordi (che valgono più di mille foto!)
L'abbassamento dei fanali ha permesso di ricavare subito sopra lo spazio per inserire il lampeggiante delle frecce che in origine non esisteva ma che per adeguamento al CDS venne poi montato su tutti i mezzi su gomma.

Prima e dopo la modifica a confronto:












Ho anche costruito i coprigiunti delle lamiere delle fiancate inserendo del filo di rame nelle scanalature precedentemente effettuate sui fianchi.
Una lieve stuccature per eliminare qualche imperfezione e la vista laterale prende spessore dando alla fiancata il giusto rilievo.










Stesso metodo è stato adottato per la semicassa posteriore che ha preso ormai i colori definitivi... Il colore è molto simile al vero, solo che non so per quale ragione la macchina fotografica lo fa diventare verde fluorescente... (mi deve essere caduta una volta di troppo...)














Seguiranno altre fasi...

Ciao. JO [SM=x346232]



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com