Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ancona: la rivoluzione a sud...

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2009 00:14
Autore
Stampa | Notifica email    
27/01/2009 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 28/04/2007
tranviere junior
che confusione!!!
Le solite cose all’anconetana: la tanto spacciata rivoluzione dei quartieri sud nasconde le solite confusioni che non si vedono in altre aziende serie delle altre città:
· La zona di via Flavia-P.zza Salvo d’Acquisto che prima era servita dal 24 e 44 aveva un transito festivo ogni 30’, ora essendo servita dal 44 e 46, ed essendo il 46 solo feriale, il transito è ridotto a 60’;
· Le linee "rivoluzionate" 22, 24, 43, 44 continuano a non avere un capolinea certo; a volte partono da P.zza Cavour, a volte da P.zza U.Bassi, a volte come il 43 addirittura da Tavernelle; quando vengono dal centro a volte transitano in Via Marconi, a volte in Stazione, a volte per la Galleria Risorgimento….; Tragitti certi e fissi come le altre città proprio no???
· Di giorno in certe zone transita una certa linea (con le sopraccitate variazioni di percorsi e capolinea…), nella fascia prima delle 7 e dopo le 20 ne transitano altre cambiando ulteriormente tragitti e aumentando confusioni ed inoltre dopo le 20.30 nei festivi tutti a casa, le uniche zone servite di ancona sono il centro e il piano e una sola corsa a tavernelle alle 23...
· Nei giorni festivi la 44 invece dalla stazione parte da P.U.Bassi e termina in via Ruggeri lasciando la zona baraccola sud non servita; ma come non è una linea cofinanziata dall’Ikea? E la domenica, giornata di affluenza clou come si arriva all’Ikea? Nelle altre città il servizio bus è solo festivo? La domenica nessuno all’Ikea? Ovvio che si incentiva l’uso dei mezzi inquinanti, cioè i mezzi privati, altro che scelte aziendali e comunali "verdi"!!

Tale sporca (nel senso inquinante) gestione raggiunge il massimo con la scandalosa situazione dei filobus:
ce ne sono 8 funzionanti e ne circolano quattro tra le 7.30 e le 9 - tre dalle 9 alle 13 - due tra le 14 e le 16 - uno fino alle 19.30… I mezzi ci sono, le linee aeree sono state ripristinate con dispendio di soldi pubblici e circolano meno mezzi di tre anni fa' in cui tutti i filobus uscivano dal deposito regolarmente...
Intanto vengono acquistati autobus a metano in numero sempre magiore mentre il rinnovo del parco filoviario è fermo dal 1986!
Ma è questo il modo di gestire un’Azienda seria???

Tre anni fa' i vertici di Conerobus ed il Sindaco dichiaravano che dopo pochi mesi i filobus in circolazione sarebbero stati almeno 6 e tutto il giorno!! Dove sono? Cosa spinge l'Azienda a farne rientrare uno alle 9 dopo due ore scarse di circolazione?? Ci sono 40 patentati filoviari e otto filobus, cosa impedisce la circolazione tutto il giorno di tutti i mezzi??
Risposte ci volgiono alla cittadinanza che ha partecipato alle spese di posa della linea aerea in Corso Stamira e i vari riallacci delle rotatorie e di Piazza Ugo Bassi!

Chissà che altri avranno sensibilità diverse più vicine ai cittadini e alle politiche non inquinanti, in tal caso ben vengano cambi di maggioranza!!
[Modificato da daniele.63 27/01/2009 10:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com