Eccovi, con alcune foto, l'attuale situazione della filovia.
bifilare praticamente tutto steso lungo la strada del parco.
a Pescara si interrompe l'alimentazione elterrica prima dell'ingresso della grande piazza della stazione. posizionato tegolino.
l'opera direi che è per la quasi totalità completa, sia come struttura che come opere civili complessive.
io, sinceramente, passione a parte, non capisco l'odio dell'ignoranza verso un sistema di trasporto che comunque aiuta la gente a muobersi rapidamente ed ecologicamente evitando l'oidessa ed il delirio della adiacente strada statale. posso capire tutto, ma questa gente da un lato impreca ogni giorno contro il traffico, poi vuole tutta per sè e per le scemenze loro una strada chiusa e lunga svariati km che invece li aiuterebbe negli spostameti.
non vado oltre.
ho anche avuto la fortuna di imbattermi mercoeldi nei lavori di rifinitura con gli addetti BB che installavano gli equipotenziali.
Ora, purtroppo arriva il bello, perchè con struttura finita mancano i filobus. e mancheranno per molto altro tempo ancora, quantomeno un anno.
il Phileas non semnra più proponibile perchè anche se costruibile, mancherebbero assistenza e ricambi. La capofila quindi deve fare una scelta nuova ed esterna, con tutte le lungaggini che si immaginano.
ho visto in giro per Pescara tantissimi nuovi Solaris Urbino metano a 12 e pure 18 mt.
Intelligenza vorrebbe che uniformando il parco rotabile con ovvie ricadute gestionali, BB optasse per adoperare i nuovissimi LT Solaris a guida assistita recentemente consegnati a Castelleon. Tra l'altro pure belli.
Chissà...