20/05/2012 15:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.290 | Registrato il: 27/01/2008
| tranviere veterano | |
|
Beh, la variante Rifredi nasce proprio col proposito di mantenere la continuità del percorso veicolare Dalmazia - Fortezza, tutto questo indipendentemente dall'ipotesi prescelta. E siamo a livello di progetto preliminare, un passo più avanti rispetto alla semplice teoria.
Per quanto riguarda Valfonda - che invece è a livello di fattbilità, quindi purtroppo ancora suscettibile di variazioni -, ricordiamoci che questo è un nodo cruciale per la rete tramviaria fiorentina non solo per la T3 e per il completamento della T2 in salsa renziana, ma anche per il resto della rete - sempre che si arriverà mai a questo livello così avanzato...
Intanto però si procede anche sul fronte progettuale, purtroppo con la tipica "velocità" della burocrazia italiana, che non sta al passo di quella europea, che oltre ad essere più snella è anche più ferrea: a suon di rinvii il 31 dicembre 2015 si avvicina sempre di più... |