Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE - Cantieri linea 3 - Careggi/Fortezza

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2020 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
20/07/2010 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Bertini (PdL): “Ora basta cambiare le carte in tavola sulla linea 3 della tramvia, il sindaco prenda una decisione”

“Quale che ne sia il motivo, il passaggio del tram dallo Statuto penalizzerà fortemente gli abitanti della zona”

Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Stefano Bertini: “Dopo l’ennesimo cambio di rotta dell’amministrazione comunale in merito al tracciato della linea 3 della tramvia, l’assessore Mattei ha definito fantasiose le affermazioni contenute nell’articolo dello scorso 7 luglio del ‘Corriere Fiorentino’, relativamente alla possibilità che la previsione del passaggio della linea 3 da via dello Statuto fosse ricollegabile alla apparente necessità di fornire un collegamento con Santa Maria Novella utile alle ferrovie private NTV. Ne prendiamo atto, e vigileremo su questo aspetto. Resta comunque il fatto che il passaggio del tram dallo Statuto penalizzerà assai gravemente una zona della città densamente abitata e già fortemente messa alla prova dal traffico. Anche nel rispetto di tali considerazioni, il sindaco Renzi aveva apparentemente optato per una soluzione alternativa, che ora pare di nuovo tramontare senza una plausibile giustificazione. È impensabile, sotto questo profilo, che si cambino continuamente le carte in tavola giocando in tal modo coi legittimi interessi, diritti ed aspettative dei cittadini.
Non solo, ma a dispetto di quanto riferito ieri in consiglio comunale dall’assessore, pare rispondere al vero il fatto che l’amministrazione abbia commissionato uno studio di fattibilità, anche in riferimento al tracciato alternativo da piazza Dalmazia, con una spesa di 25.000 euro, a favore della società Aleph”.

press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-1_2_1-Bertini+%28PdL%29%3A+%93Ora+basta+cambiare+le+carte+in+tav.html?cm_id_details=51645&id_pa...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com