10/11/2013 11:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 16/06/2006
| apprendista tranviere | |
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Per quanto riguarda il collegamento rimini-riccione occorre considerare che la stazione di riccione come previsto dal piano di sviluppo della rete di RFI verrà retrocessa (questo al momento attuale). Un collegamento tra rimini e riccione che parta dalla stazione di rimini è auspicabile. E' già arrivato il collegamento con il frecciarossa ed entro dicembre partirà il servizio di italo.
Sempre nella logica qui sopra indicata nel piano di stabilità del governo è contenuto il potenziamento della linea bologna-bari che consentirà un investimento nel segnalamento e quindi una maggiore velocità nella tratta bologna-rimini, superando i punti critici di villa selva e santarcangelo di romagna.
Da quello che ho potuto vedere, la circolare possibile potrebbe essere il prolungamento di via roma, poi verso via della repubblica, via euterpe, fino ad arrivare a via marecchiese, in corrispondenza della piazza malatesta (o via marecchiese) si andrebbe in sola modalità diesel, si passa dall'arco d'augusto e si chiude.
Un'asta che è stata descritta un altro documento è quella che partirebbe da piazza tripoli, in corrispondenza del semaforo di via roma a destra poi verso l'arco d'augusto si passa dal palacongressi (da dietro), e si arriva all'uscita di rimini sud.
Teoricamente le linee 11, 124 (quella che passa da via roma), il 9 (tratto sud) verrebbero servite dal trc che si posiziona nel territorio a livello intermedio tra il lungomare e via roma (lato monte binario ferroviario).
Da ogni fermata del trc (che rappresenterebbe il trunk) partirebbero dei feeder autobus che al medesimo orario (orario di punta ogni 7,5 minuti e normale 10-15 minuti raccolgono le persone e le portano nei punti di interesse e ritornano allo stesso orario, ad esempio in fermata chiabrera ci sarà un altro autobus che porta li vicino (tipo le befane, gros, ospedale, centro studi) o chiaramente a piedi o con postazione bike sharing. |