CMQ il vero problema delle linee rosse non è manco la loro esistenza quanto la loro frequenza, ECCESSIVA rispetto a quella di altre linee come appunto il filobus 201 (visto che non siamo troppo OT?) che viceversa è il SOLO mezzo che fa il percorso che fa, l'addove viceversa le linee R sono "doppioni" della M1. Inoltre R2 e R4 hanno un'ingombro di carreggiata ed emissioni inquinanti ECCESSIVI per i percorsi che fanno. A metà '900 s'è sfasciata la rete tramviaria sostituendola col NULLA in campo ferroviario (anzi, anche la Alifana pian piano salutò...) poi c'era il discorso di sostenere una malintesa idea di "modernità" e di "benessere" ovvero la motorizzazione privata, oggi ci si è resi conto dell'errore e si ricorre ai ripari infatti ci si sta dotando di una rete metropolitana che il mondo ci invidia e allora come mai nel centro di Napoli devono INSISTERE queste linee sovrapponendosi al traffico di superfice e alle metropolitane?! non sarebbe meglio razionalizzare il tutto spostando questi bus in posti dove ce n'è più bisogno? ecco io questo sto dicendo, appunto POTENZIARE il filobus 201-202 decurtando risorse alle linee R e non mi si venga a dire che sono più usate del filobus perchè non è vero, basta vedere la folla sul 201, se anche si RADDOPPIASSE la frequenza (e quindi il numero di vetture) i passeggeri sarebbero cmq troppi...per piacere non rivoltate più i miei post per far credere che dica il contrario di quello che penso!