Ecco l'attuale percorso della C55, che sarà esattamente quello della 202:
Piazza G.B. Vico – V. Tanucci – V. Gussone – P.zza Carlo III – C.so Garibaldi – P.zza P. Umberto – P.zza Garibaldi – C.so Umberto I – P.zza Bovio – V. Depretis – P.zza Municipio – V. Medina – V. G. Sanfelice – P.zza Bovio – C.so Umberto I – P.zza Garibaldi – P.zza P. Umberto – C.so Garibaldi – P.zza Carlo III – V. Gussone – V. Tanucci – Piazza G.B. Vico.
A titolo di cronaca, la linea 202 progettata originariamente era questa:
Piazza G.B. Vico – V. Tanucci – V. Gussone – P.zza Carlo III – C.so Garibaldi – P.zza P. Umberto – P.zza Garibaldi – C.so Umberto I – P.zza Bovio – V. Depretis – P.zza Municipio – V. Medina –
V. Monteoliveto - V. S.Anna dei Lombardi - P.zza Dante - V. Pessina - V. Broggia - V. S.M. di Costantinopoli - P.zza Museo Nazionale - V. Pessina - P.zza Dante - V. Toledo - P.zza Carità - V. C. Battisti - P.zza Matteotti - V. Diaz - V. G. Sanfelice – P.zza Bovio – C.so Umberto I – P.zza Garibaldi – P.zza P. Umberto – C.so Garibaldi – P.zza Carlo III – V. Gussone – V. Tanucci – Piazza G.B. Vico.
A Grimcast aggiungo che le linee 201 e C55/202 sono nate come parziali sostitute di altre linee soppresse. Il percorso della 201, infatti, è un "mix" dei vecchi percorsi delle linee 149 (sostituita dalla 184), 135 e 135 rossa barrata (soppresse senza sostituzione: la 135RB è stata poi sostituita dalla C40 che però transita nei due sensi per la Tangenziale senza toccare il centro città); la C55, invece, insieme alla 104 (poi soppressa e a sua volta rimpiazzata da R2 e R3) subentrò alla "gloriosa" 106.
[Modificato da pabbamo 15/03/2006 12.03]