Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
09/10/2012 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tram Milano-Desio-Seregno: I Lavori della MetroTranvia dal 2013 (9 Ottobre 2012)
Buonasera a Tutti.
@ CAT740B, per quanto riguarda la Linea Tranviaria Interurbana Milano Parco Nord-Desio, attualmente è chiusa oramai da un'anno, in attesa di Rifacimento e Trasformazione in MetroTranvia.
Secondo la Stampa questi lavori dovrebbero iniziare all'inizio del 2013, e terminare in circa 28 mesi probabilmente in epoca dell'EXPO' 2015.
La linea verrà trasformata in una MetroTranvia, a doppio binario fino a Calderara, e poi a binario singolo fino a Desio (passando davanti all'ospedale), con Prolungamento fino alla Stazione Ferroviaria di Seregno.
Verrà realizzato un nuovo deposito tra Desio e Seregno (abbastanza vicino a quello storico attuale dismesso), e arriveranno nuovi Tram Sirio Bidirezionali, al posto degli Storici Tram Bloccati, i quali visto l'ampiezza del nuovo Deposito spero che vengano ivi Rimessati ad uso Museale, ma anche Utilizzati per Servizi Speciali sulla nuova linea.
In questo momento alcuni tratti di Binari della Vecchia Linea sono stati smontati, e pare riutilizzati su quella tra Milano Via Comasina M3-Limbiate Ospedale, attualmente interessata da lavori di Rifacimento, e Manutenzione di lunghe tratte dell'Armamento, prima di Ritornare in Esercizio (forse già questo mese).
Visto il grave inquinamento dell'aria che abbiamo a Milano, e nell'Hinterland, gli investimenti sugli Ecologici Tram, sono una risposta Concreta al Bisogno di Mobilità Pulita.
Occorre poi valutare gli aspetti economici essa costerà 214 Milioni di Euro per una lunghezza di 14 Chilometri, mentre il prolungamento della M1 da Sesto FS a Monza Bettola, di soli 1,8 Chilometri costerà ben 206 Milioni di Euro!
E in tempi di Finanze Magre Attaccarsi ai Tram (e ai Filobus), è molto più sensato che disegnare illusorie Metropolitane Carissime, destinate a restare quasi sempre sulla carta per decenni.
Saluti a Tutti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com