feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
»
LE CITTA' DEI TRAM
»
Stefer
SI
NO
Pagina precedente
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
»
|
Pagina successiva
Stefer
Ultimo Aggiornamento:
24/01/2017
11:32
Autore
Stampa
|
Notifica email
« Discussione Precedente
|
Lista
|
Discussione Successiva »
11/11/2005
09:47
0
0
#110
Antonazzi
OFF
LINE
Post: 238
Registrato il: 26/09/2005
tranviere junior
Quanto dici Omar è vero: una volta fecero un servizio su un telegiornale il cui titolo era: "La ferrovia più costosa d'Italia"; l'anno credo era il 1994 ed indovinate un po' che linea era? La Roma-Pantano.
Tra l'altro questa linea che ebbe appunto degli inteventi di risanamento prima della chiusura, ricorda un po' la storia del capolinea dell'1 a P.le Flaminio del 1960, dove avevano risistemato il capolinea con gli scambi e poco dopo chiusero la linea.
Ho un ricordo di un viaggio in corriera del 1995 tornando da Filettino (FR) a Roma: percorsi tutta la prenestina e la casilina da Serrone fino a San Cesareo; allora la linea era armata con le rotaie, le stazioni avevano ancora i semafori ad ala e mancava solo la catenaria (i pali c'erano: tra l'altro sempre quell'anno ci fu una tappa del giro d'italia che passò per acuto e fiuggi e si vedevano molto bene stazioni, binari e pali, senza più il filo)). Ad un certo punto notai un tratto in cui la sede tranviaria occupava la parte destra della via (andando verso Roma): era proprio così o avevano allargato la Via Prenestina? Se era proprio così era veramente pericoloso quando c'era il tram. Ricordo poi un palo che con "l'archetto" che reggeva il filo (scusate ma non sò come si chiama questo tecnicamente) non di tipo classico della roma fiuggi, ma ferroviario.
C'era un sito qualche anno fa sulla Roma-Fiuggi che aveva (per cosa incredibile!) proprio le foto di questo tratto di strada e dell'archetto in questione; c'erano pure delle belle foto dello scalo di Zagarolo con tanto di catenaria ancora in loco e, ovviamente tanta tanta vegetazione, segno che l'epoca del tram era davvero finita.
Amministra Discussione: |
Chiudi
|
Sposta
|
Cancella
|
Modifica
|
Notifica email
Pagina precedente
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
»
|
Pagina successiva
Cerca nel forum
Cerca
nei titoli
,
nei messaggi
,
con Google
cerca discussioni con titolo simile
Tag cloud
[
vedi tutti
]
scollegati
massima
quotamericanataquot39
barcellona
matricola 3355
nuova
cumana
filovia
numeri
quotconnessione
telai
san
costituzione
quotaerial
informazioni
montenero
nome
pendenza
mottarone
britannico
disponibile
delle
vancouver
vita
plastico
bergen
libro
torino
futuro
monorotaia
giornata
rivarossi
piazza
correnti
della
schema
dicembre
emergenza
100
nella
genova
senza
milano
per
cozzolino
tram aeroporto
quotfantasmaquot
napoli
via
sogno
skytrain
nuovo
storia
villaggio
filobus
ferrovie
illusione
gran
metropolitano
quale
parma
volte
collegamento
lavori
cartoline
ferroviarie
iglesias
mirafiori
aeroporto
calzini
madonna
del
studenti
differenza
bidirezionali...perch232
poetto
scomparso
automezzi
serie
d39armi
elettriche
abruzzi
ritornano
attacchi
anni
scuolabus
quello
porta
monorotaie.
inizio
h0
tram
autobus
foto
funicolare
metro
aperte
stresa
bretagna
cavi
Feed
|
Forum
|
Album
|
Utenti
|
Cerca
|
Login
|
Registrati
|
Amministra
Crea forum gratis
, gestisci la tua comunità!
Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano
regolamento
e
privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione:
Stampabile
|
Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl -
www.freeforumzone.com
↑
↓
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima