È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
12/10/2005 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Carri diserbanti

Ecco dunque le immagini di quanto ricordava da ragazzo Antonio Antonazzi:






Siamo nel 1979 all'Ippodromo delle Capannelle, pur essendo dall'anno prima soppressa sulla linea non era raro vedere le 2 grandi motrici dell'ex rete dei Castelli portare qui materiali e carri di servizio. Una notte, tornavo con amici da una gita ai Castelli, vidi sull'Appia dirigersi verso Capannelle, una di queste due sopravvissute motrici, tutta illuminata trainare un pianale...non avevo con me la macchina fotografica...un tram così antico su una linea che sarebbe del tutto scomparsa poco dopo... ho però un ricordo molto bello di questa visione notturna.
All'ippodromo delle Capannelle il capolinea del tram consisteva in un grande anello cui all'interno vi erano alcuni binari tronchi dove appunto ho scattato le due fotografie ai carri di servizio e diserbanti: come si può vedere uno dei due era stato alloggiato all'interno di una ex rimorchiata a due assi.
In quei binari tronchi è passato di tutto, ho tante foto in archivio ove compaiono qui una infinità di motrici dei Castelli in attesa di demolizione, le Mater appena arrivate dall'Atac e le stesse Mater radiate anch'esse in attesa della demolizione, le carrelli bolognesi arrivate nel 1965 con ancora le scritte celebrative e le velette dell'ultima corsa effettuata a Bologna due anni prima, le triestine appena giunte a Roma nel 1962 e che mai avrebbero pensato una di loro, quasi 20 anni dopo, avrebbe inaugurato le corse di prova sottoterra della nuova linea di Metropolitana A

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com