Toronto,Montreal,Ottawa hanno avuto tutte la filovia. Il guaio è dato dal fatto che i produttori si sono mangiati l'uno con l'altro. La Flyer sparì e venne rifondata in New Flyer la GM famosa per i suoi New-Look ed RTS fondò,fece fallire e ricostituì le società ma costruendo sempre gli stessi modelli per 30 anni.
Dovevano fare l'RTS Trolleybus per Boston postato sulla sezione bolognese ma non ne fecero nulla perché non prodotto ritenuto sicuro. l'
RTS venne costruito dalla GM,TMC,MCI,Nova,Millennium e Dupont.
Questo il primissimo prototipo e poi una piccola serie:
http://farm4.staticflickr.com/3301/3415805852_6b13f8950b_z.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3014/3025059230_62448ba1d6_z.jpg
http://www.flickr.com/photos/bradlee119/sets/
Alla fine in Canada s'è preferito l'uso dei bus elettrici come il Tecnobus Gulliver ed i Van Hool A330H costruiti in loco piuttosto che nuovi mezzi,americani quindi non così tanto affidabili. Ma a me l'RTS è sempre piaciuto.