Per Paolo:
la tua idea sui Breda articolati di Milano non è male....
peccato che non sei il primo ad averla avuta...
magari il primo è stato proprio........
ssssssssssss..............non mettiamo limiti alla divina provvidenza....e se son rose fioriranno.....
Per Adriano:
come al solito siamo su posizioni opposte su questo tema della frequenza e del tipo di mezzo.
stamani ho fatto viale-ugo bassi (ovviamente in filobus).
cominciamo a renderci conto che l'utenza, dalla pedonalizzazione in poi, è aumentata MOLTISSIMO (era ora!).
Il tratto che ho fatto io è quello a maggior frequentazione e sinceramente i mezzi sono sempre stracolmi.
se io voglio prendere l'autobus ed entro in un 12mt mi girano le p... a stare come una sardina. e mi girerebbero ancor di più ad aspettare il mezzo seguente altri 5 minuti per ritrovarmi ancora come una sardina...
e lo stesso dicasi se fossero 3 i minuti.
ma neanche a roma o milano ci sono frequenze di 3 minuti se non per la metropolitana o tram (e non sempre).
Insomma, in determinate ore e per determinati tragitti ormai lo snodato è quasi essenziale. volenti o nolenti...
lo ritengo superfluo alle 8 di sera o alle 3 del pomeriggio, ma poi in questo caso è un problema di turnazioni...
se poi ci facessero la grazia di sbattere in periferia...i Cityclass e di concederci i nuovi Citelis allora sarei anche contento.
tanto sempre extraurbani sono, ma almeno sono molto godibili all'occhio...
se poi avessero due aste allora andrei in brodo di giuggiole...