Premetto che per trovare quei 2 link mi sono un po' scervellato nei meandri visto che l'avevo già notato ma non ricordavo dove fossero. L'altra città che fa ste cose è Bucarest ma anche Debrecen così come Pyongyang in nord-korea.
Con 250.000 euro si convertono non solo i motori ma anche le plastiche aggiornandole da Agorà a Citelis. Voglio far notare l'Agorà parigino trasformato in Citelis nuovo,fosse nuovo se non tradito per dei particolari,è vero anche però che per implementare il parco e levarsi dalle scatole gli orrendi DAC di Citelis nuovi ne presero veramente nuovi,senza motore da trasformare già all'Astra di Bucarest:
Agorà Modificato
I mozzi dei cerchioni posteriori ed i coprimozzo anteriori sono propri dell'Agorà LE
Gli arganetti sono nuovissimi e non completi di riavvolgitore come i colleghi da 18 metri.
Il vetrino inferiore lato guida è dell'Agorà/Moovy di vecchia generazione più spesso per non allagare i comandi posti proprio sotto. Che sul Citelis sono stati spostati nel cassettoni sopra il posto guida ed il vetrini. Oggi sono più fini e azzurrati.Mancanza di fendinebbia indice che sono propri di Parigi. Erano così prima del restyling:
Agorà modificato
Agorà RATP Paris in lavorazione
Eccoli i 18 metri originali:
Agorà RATP Paris
Sulla convenienza? Si direi proprio di si. Mezzi di 10 anni completamente ristrutturati nella pavimentazione,sedili,impianti elettrici,posto guida (cruscotti nuovi e sedili nuovi) ed implementazione con la massima tecnologia) e soprattutto bonificati da impurità come ruggine di fatto li si paga per il reale valore della componentistica e non per il lavoro svolto.Le leggi UE non impediscono certo l'importazione da nuovi di tali mezzi (vedasi Arenaways e le carrozze Bdmz ex OBB) tantomeno l'omologazione visto che sono costruiti in paesi comunitari.
Astrabus per giunta è l'importatore ufficiale in Romania di Irisbus. 2 piccioni con una fava.
[Modificato da Cori x 19/04/2012 02:55]