Temo si sia fatta un po' di confusione con le vetture serie 5100, 5200 e 5300 di Milano.
Per la realizazione delle 44 vetture articolate a tre casse (i primi jumbo-tram di Milano, serie 4801-4844) sono state utilizzate nei primi anni Settanta le vetture serie 5200 e 5300.
Le 36 vetture serie 5100 (5101 e da 5103 a 5137, la 5102 era stata radiata in precedenza, sembra per essere stata colpita da un fulmine) hanno continuato a circolare insieme alle 4800 fino alla metà circa degli anni Ottanta. Pochi anni prima della loro radiazione, sono state equipaggiate con pantografo, e per un certo periodo, come le Ventotto, hanno circolato con le due modalità di presa di corrente (asta e pantografo). Erano tutte assegnate al deposito Messina, e circolavano preferibilmente (ma non solo) sulle linee 14 e 19.
Ho una bellissima foto della 5123 sul "19" ripresa sul ponte di Roserio nel 1979, ma purtroppo ho lo scanner fuori uso.
L'arredo interno era simile a quello delle Ventotto, con i posti a sedere su panche longitudinali, ad eccezione delle vetture 5136 e 5137 che montavano sedili fronte marcia.
Si è salvata dalla demolizione soltanto la 5137, riportata nei due toni di verde (come si vede dalla bellissima foto postata da Roberto) ed ora utilizzata come tram storico.
Ciao, Renzo.