È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

PROPONI LA TUA TRANVIA IDEALE

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2019 14:32
Autore
Stampa | Notifica email    
17/11/2010 01:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
La mia tranvia ideale napoletana
Istituire di nuovo le linee 1,2,3,4(ROSSA CROCIATA NERA vecchio stampo)con sistemazione della sede tranviaria da Sannazaro sia fino alla ex rotatoria di Mergellina e sia fino Piazzale Tecchio e Gianbattista Marino e,magari costruire una sede per unire quest'ultime come proposto da altri appassionati in alcuni post precedenti e(magari ricostruire la sede fino al Dazio che bei ricordi con mio Nonno).Fino a questo punto è tutto relativamente facile visto che c'è la sede ed è solo necessario sostituire i binari(a parte Via Dioclenziano) quindi senza il problema di spostare i sottoservizi.Costruire una sede nuova col seguente percorso: Via Morelli,Piazza dei Martiri e da qui un bivio da un lato Via Calabritto
(sopprimere Via Gaetani)e poi scambio sia verso Piazza Vittoria percorsa dalla linea 4(magari ROSSA BARRATA NERA come un tempo)sia verso Riviera Di Chiaia (da utilizzare solo per eventuali problemi di viabilità nel percoso successivo) e dall'altro Via Santa Caterina a Chiaia,via Filangieri,Via Dei Mille,Via Carducci,Piazza San Pasquale e infine bivio alla Riviera in entrambe le direzioni.Così da far transitare le linee 1,2,3,4 all'interno di Chiaia,visto che tanti che scendono a Vittoria si recano nelle suddette strade e limitrofe sia per lavoro sia per tempo libero.Certamente la fase dei lavori qui è più lunga perchè penso che sia necessario mettere mano ai sottoservizi.La posa del binario la farei al centro-strada ,tenendo presente che la larghezza delle carreggiate sono state ridotte durante i lavori di pochi anni fà.Si può pensare ad un'allungamento del percorso a Vittorio Colonna,Piazza Amedeo(con racchetta),Via Crispi,Via Schipa,Corso,Piedigrotta, Sannazzaro ma il problema è la viabilità a doppio senso di circolazione; quindi si può auspicare ad un binario unico con direzione Mergellina con la vecchia denominazione 5 favorendo le persone che si recano alla Funicolare Di Chiaia.Comunque arrivare a Via Dei Mille sarebbe già grandioso.Invece ad EST allungamento della linee 4 e 29(che preferisco alla numerazione 2 che per motivi storici ha altro percorso) a Croce del Lagno con deviazione a Borrelli(quando attestavano a Barra passavano da questo punto?)e a Portici(Piazza San Ciro)senza sopprimere le filovie esistenti o al massimo istituirle come servizio notturno.Invece in zona Ferrovia sede nuova in Corso Lucci a binario unico in direzione Stazione Centrale percorsa dalla 29 con destinazione Emiciclo Poggioreale transitando poi per Corso Novara;
sede nuova per la 3 in Via Arenaccia, Via Gussone, Carlo 3°(Quando proviene da Mergellina dopo aver percorso Corso Garibaldi nel tratto della Circum svolta in Piazza Garibaldi e poi Via Novara così da poter effettuare una fermata davanti alla Stazione Centrale senza dover attraversare tutta la piazza come avviene oggi al ritorno stesso percorso.Sia 3 sia 29 da Corso Novara svolta in Piazza Garibaldi davanti al Bar Mexico e poi svolta in Corso Garibaldi direzione Marina.Soppressione della tratta Piazza Garibaldi,Piazza Principe Umberto,Calata Ponte Di Casanova.Nuova linea da Stazione Centrale a Ponticelli come previsto nel piano del '98 attraverso Via Ferraris,Via Argine e poi con diramazioni varie rispetto al volume dei passeggeri(si potrebbe tener presente le vecchie linee autoviarie 18 NERA oggi 192 e 18 ROSSA oggi non so.Infine se da Carlo 3°si potesse arrivare a Piazza Museo(sempre piano'98)non sarebbe male dato l'affollamento delle odierne linee di bus e filobus.Sarebbe auspicabile la linea sempre da piano direzione Scampia per Via Masoni ma il problema è l'attraversamento dei Ponti Rossi comunque sarebbe un'occasione per riqualificare Via Masoni che versa in condizioni penose come Corso Lucci(menomale che a via Ferraris si sono dati una mossa)oppure riutilizzare la vecchia rampa delle tranvie TPN o Calata Capodichino e collegare il centro con Secondigliano cosa molto più economica e di breve costruzione rispetto all'ipotetica Linea 10 della metro.Infine non sarebbe male un percorso Piazza Vittoria,Via
Partenope,Via Santa Lucia,Piazza Plebiscito,piazza Trieste E Trento e viceversa.Mi piacerebbe vedere tutte le linee tranviarie che attraversavano Napoli che non ho potuto vedere in funzione ma so che con il traffico di oggi e le nuove tratte di metro tante tratte come ad esempio Salvator Rosa,Corso,Aniello Falcone,Tasso sarebbero un'utopia.Cosa ne pensate?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com