Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
25/02/2014 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
da FSNEWS
Linea costiera Napoli - Salerno: per ripristinare traffico necessario mettere in sicurezza Villa d’Elboeuf

Avvio degli interventi per la messa in sicurezza, in tempi brevi, del fabbricato d’epoca Villa d’Elboeuf. Per i lavori sollecitati i proprietari e interessati gli Organi competenti. Elaborazione del progetto per installare una struttura metallica per proteggere in sicurezza l’infrastruttura ferroviaria da nuovi crolli e riaprire i binari al traffico ferroviario.

Rete Ferroviaria Italiana sta lavorando per riattivare nelle prossime settimane la circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria costiera Napoli - Portici - Salerno, interrotta dal 5 febbraio 2014 quando a Portici è crollato un muro perimetrale di Villa d’Elboeuf.

RFI realizzerà direttamente la struttura metallica di protezione, dopo il benestare delle Autorità competenti, qualora i proprietari di Villa d’Elboeuf non provvederanno a mettere in sicurezza il fabbricato che sovrasta la linea ferroviaria.

La protezione, provvisoria, consentirà di riaprire uno dei due binari che collegano Napoli San Giovanni Barra e Portici e permetterà il transito dei treni a senso unico alternato.

Attualmente i collegamenti con Napoli dei treni diretti o provenienti da località oltre Salerno, sono garantiti attraverso l’instradamento via Linea a Monte del Vesuvio.

Rete Ferroviaria Italiana in una lettera inviata ai proprietari di Villa d’Elboeuf ha evidenziato sia il disagio procurato alla clientela del bacino territoriale servito dalla linea, sia il danno economico e d’immagine causato all’azienda. Per entrambi sarà dato corso, nelle opportune sedi, alla richiesta di risarcimento danni.
22/03/2014 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Istituzione Autocorse
L'altro giorno mi trovavo a Villa Literno e dall'altoparlante della stazione sentii l'annuncio che dal piazzale esterno la stazione sarebbe partito l'auto corsa per Caserta - Benevento, la cosa mi ha incuriosito e andando sul sito di Trenitalia ho scoperto che sono stati istituiti ben due autobus uno da Villa L. a Benevento l'altro da Benevento ad Aversa, mi chiedo come mai l'istituzione di questi due autobus? bhooo



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
19/06/2014 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Da FS News
Da domenica 15 giugno e fino al 13 settembre 2014 per consentire al Comune di Salerno interventi di riqualificazione urbana che interessano la stazione di Salerno, sulle tratte:

NOCERA INFERIORE –SALERNO (via Cava)
MERCATO S.S. – SALERNO (via Irno)
la circolazione dei treni è sospesa

Trenitalia ha attivato un servizio bus nelle tratte

Napoli C.le – Salerno con fermate a Torre A.C. e Nocera Inferiore
Napoli C.le – Salerno con fermate intermedie via SS18
Salerno – Mercato S.S. con fermate intermedie
20/06/2014 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.179
Registrato il: 15/07/2006
tranviere veterano
X(ferpas)
Una buona notizia quella del ripristino della ferrovia costiera per Salerno che passa per Portici, con i guai della circum, questa ferrovia era il mezzo su ferro più sicuro per Portici, Pompei, torre del greco.

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/
20/06/2014 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Dove l'hai letto del ripristino?
20/06/2014 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 619
Registrato il: 03/01/2003
tranviere senior
Temo proprio tu abbia capito male.


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
21/06/2014 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.179
Registrato il: 15/07/2006
tranviere veterano
XVincenzo201
da FSNEWS
Linea costiera Napoli - Salerno: per ripristinare traffico necessario mettere in sicurezza Villa d’Elboeuf

"Avvio degli interventi per la messa in sicurezza, in tempi brevi, del fabbricato d’epoca Villa d’Elboeuf. Per i lavori sollecitati i proprietari e interessati gli Organi competenti. Elaborazione del progetto per installare una struttura metallica per proteggere in sicurezza l’infrastruttura ferroviaria da nuovi crolli e riaprire i binari al traffico ferroviario.

Rete Ferroviaria Italiana sta lavorando per riattivare nelle prossime settimane la circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria costiera Napoli - Portici - Salerno, interrotta dal 5 febbraio 2014 quando a Portici è crollato un muro perimetrale di Villa d’Elboeuf.

RFI realizzerà direttamente la struttura metallica di protezione, dopo il benestare delle Autorità competenti, qualora i proprietari di Villa d’Elboeuf non provvederanno a mettere in sicurezza il fabbricato che sovrasta la linea ferroviaria.

La protezione, provvisoria, consentirà di riaprire uno dei due binari che collegano Napoli San Giovanni Barra e Portici e permetterà il transito dei treni a senso unico alternato."


PIù chiaro di così!!! L'articolo che ha pubblicato (ferpas) dice chiaramente che si sta lavorando per la riattivazione della ferrovia interrota per Portici e Salerno, almeno ci vedo bene!!! Non ho capito male, si legge benissimo!
[Modificato da @Rubi@ 21/06/2014 01:59]

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/
21/06/2014 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Dimmi dove sta scritto che la tratta è stata ripristinata.
21/06/2014 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.179
Registrato il: 15/07/2006
tranviere veterano
XVincenzo201
Ma non ho detto che è stata ripristinata, io so leggere bene, dice che stanno provvedendo a ripristinarla a breve.

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/
21/06/2014 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
E' un articolo di febbraio e, dopo questo, non hanno fatto nulla di concreto.
21/06/2014 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Fintanto che c'è la LMV RFI da meno importanza alla linea "storica", tanto poi chiederà i danni ai proprietari di tale villa , la regione il contratto di servizio lo onora cmq. L'importante è che camminino le frecce.

21/06/2014 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Confermo non è stato fatto nulla per ripristinare la linea costiera, solo se accadrà qualcosa di grave sulla LMV allora vedrai come riapriranno immediatamente la linea costiera
23/06/2014 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.179
Registrato il: 15/07/2006
tranviere veterano
XVincenzo201
Scusa non avevo letto che era un vecchio post, ho ricevuto la notifica via e-mail che c'erano dei nuovi messaggi qui, ma non ha letto che quel post era vecchio. Comunque è un vero peccato che non si sta facendo niente per ripristinare la rete ferroviaria in questione, era l'unico trasporto su ferro sicuro per Portici e Pompei.

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/
25/06/2014 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
oggi un regionale per sapri , che sarebbe dovuto andare in condizioni normali via portici, si è rotto sulla LMV con ritardo fra 60 e 120 minuti per frecce, IC e regionali. Chissà se RFI si decide ad aprire la linea storica..
10/08/2014 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Vi mostro alcune foto relative ai lavori in corso al binario 4 della Stazione Garibaldi della Linea 2.
Sono in corso lavori per l'impermeabilizzazione della volta della stazione, per risolvere gli annosi problemi di infiltrazione che l'attanagliano. Si sta applicando una speciale vernice nera impermeabile, che una volta applicata somiglia alla guaina. Quello che non comprendo, però, è il perché abbiano montato queste imponenti impalcature invece che utilizzare dei meno ingombranti carrelli elevatori.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Nei mesi scorsi, inoltre, sono state montate delle grosse cancellate nella parte posteriore delle banchine per impedire l'accesso a tossici e barboni che avevano purtroppo trasformato quelle aree in degli orinatoi. Considerando, però, che lì erano stati montati gli ascensori, questo vuol dire che non entreranno mai in funzione. [SM=x2819341]
Le cancellate al binario 4. Noterete l'asta tra la linea aerea di alimentazione ed il binario, che serve a mettere in corto circuito la linea di alimentazione, in modo da impedire che la linea possa alimentarsi inavvertitamente.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Le cancellate al binario 1.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E poi vi mostro delle foto inedite per alcuni di voi. Si tratta del tunnel che mette in collegamento i 4 binari della Stazione Garibaldi che si trova sul lato opposto della stazione e che in futuro sarà utilizzato come collegamento alla Linea 1 ed al futuro parcheggio sotterraneo.
Un inquadratura in direzione della stazione della Linea 1, con l'area ovviamente recintata per lavori.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La parete in fondo, dietro la quale sono già state montate le scale mobili, è ancora murata.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Inquadratura verso il lato opposto, dove dovrà essere realizzato il nuovo accesso sul lato nord di Piazza Garibaldi ed il collegamento con il futuro parcheggio.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


In fonda al tunnel al momento ci sono delle porte di emergenza. L'uscita d'emergenza al momento porta però all'interno del cantiere.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


[SM=x2819680]

10/08/2014 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Belle foto Biagio, interessanti quelle dei corridoi che portavano alla parte opposta della piazza, che ho percorso varie volte in gioventù. Notare la brutta pavimentazione installata in occasione dei mondiali '90.

Per quanto riguarda i ponteggi, non sono lavori che può fare su dei carrelli.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
10/08/2014 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
[SM=g1885122] E per quale motivo? Stanno semplicemente tinteggiando. In tutta la Stazione Centrale lavorano sempre così e quando hanno effettuato i lavori di ristrutturazione della Stazione Centrale, la volta è stata ritinteggiata utilizzando dei carrelli.

10/08/2014 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
XBiagPal
Purtroppo devo dire per i barboni e i tossicodipendenti nell'area della banchina del binario 4, è colpa di FS che ha deciso di togliere i tornelli sul mezzanino della stazione, una tendenza al contrario. Infatti ho notato da tempo che la stazione di pzza Garibaldi della metropolitana2 è diventata un degrado assoluto, c'è una puzza di urina incredibile!, Inoltre non c'è nemmeno più il controllo del fumo da sigaretta, vietato per legge nazionale nei luoghi chiusi.

ienevideo.myblog.it
11/08/2014 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
XBiagPal
Il corridoio che hai fotografato della metropolitana 2 fu costruito in occasione dei mondiali di Italia 90, mai aperto al pubblico! Te ne accorgi dalla pavimentazione dell'epoca, ma porta dall'altro lato della piazza, vicino a "Giancar", da questo corridoio sarà fatto un collegamento con la galleria commerciale che porta alla metropolitana1?

ienevideo.myblog.it
12/08/2014 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Un attimo, quel corridoio esiste dalla copertura di Napoli Piazza Garibaldi, nel 1960. Nel 1990 è stato solo riqualificato.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com