Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
21/07/2007 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 26/05/2007
apprendista tranviere
Dopo l'incontro....
Articolo de Il Gazzettino di oggi:

Nell’incontro avvenuto a Palazzo Moroni, l’assessore Ivo Rossi ha concesso un mese e mezzo di tempo per risolvere tutti i problemi
Metrotram, la Lohr è "rinviata" a settembre
La società francese ha garantito il suo impegno. I mezzi potranno funzionare a pieno regime non prima di ottobre
È proprio vero che gli esami non finiscono mai. E la Lohr, la società costruttrice del metrotram, si ritrova ora "rinviata" a settembre dall'assessore alla Mobilità, Ivo Rossi. L'azienda francesce e il Consorzio Mantegna (al quale sono stati affidati i lavori) avranno infatti poco più di un mese e mezzo per risolvere i problemi che finora hanno impedito ai convogli di funzionare come dovrebbero. Di conseguenza, il metrotram, salvo ulteriori intoppi, non potrà circolare a pieno regime prima di ottobre. Registrando così un ritardo di quindici giorni rispetto ai programmi di Palazzo Moroni. Per i padovani, già abituati ad aspettare, non è certamente una novità. Per la Lohr e il Consorzio Mantegna significa invece dover rimboccarsi le maniche nel bel mezzo dell'estate. A garantire a Ivo Rossi l'impegno della sua azienda è stato Robert Lohr in persona. Lo ha fatto ieri pomeriggio nel corso di un incontro durato tre ore al quale hanno partecipato tra gli altri, Giovanni De Simon, presidente del Consorzio Mantegna (più volte chiamato in causa dallo stesso Rossi), Marco Rizzani De Eccher, presidente della Rizzani De Eccher, Lorenzo Sabbion e Antonio Conte, rispettivamente presidente e direttore generale di Aps Holding, Umberto Rovini, capo settore infrastrutture e di Daniele Agostini, capo settore alla Mobilità. Positiva la presenza di Antonio Cetera, ex responsabile operativo del Consorzio.

Alle 17,30, quando la riunione si conclude, il primo ad uscire è monsieur Lohr che senza commenti sale a bordo di un'auto per raggiungere l'aeroporto. Poi è la volta di Conte e degli altri. Ad illustrare in termini dell'"accordo" rimangono Rossi e De Simon. Uno dei problemi principali - viene ricordato - è rappresentato dalle uscite dal binario avvenute vicino alla stazione. È capitato due volte e almeno in un caso, è dovuto al malfunzionamento di uno scambio. Individuata la causa, ora ci sono degli strumenti da adottare. C'è poi il problema dei veicoli che hanno dato luogo ad alcuni disservizi. «Il Consorzio - spiega Rossi - si impegna a rimuovere le condizioni che hanno provocatogli svii sui binari. La Lohr, fin dalle prossime settimane metterà a disposizione del personale specifico che avrà i compito di incrementare la formazione degli autisti e di seguire nei dettagli il sistema che si evolve».

Aggiunge l'assessore: «L'obiettivo è quello di ridurre i disagi e quindi a metà settembre verificheremo l'affidabilità del metrotram». Nel frattempo, dal 6 al 26 agosto, visto che sono in corso i lavori lungo le Riviere, i tre mezzi in funzione correranno solo nella tratta Guizza-Prato della Valle. E saranno affiancati dal bus numero 8. I convogli saranno quattro in settembre, ma il sistema circolerà a pieno regime solo dal 1. ottobre, salvo naturalmente ulteriori imprevisti. De Simon intanto, difende l'operato del Consorzio. «Anche se siamo stati veloci - dice - non abbiamo lavorato male. E se ci sono stati degli inconvenienti, le responsabilità sono varie. Non credo comunque esista un sistema perfetto. Ma forse a Padova soffriamo dell'eccessiva attenzione da parte dei mass media». Ivo Rossi però ha le idee chiare. «Il vero problema - ricorda - non è tanto quello della sicurezza, ma dell'affidabilità del servizio. Credo sia interesse della Lohr rimediare, visto che la società di vendere il suo metrotram in tutto il mondo. Da parte nostra abbiamo un'opinione pubblica esigente. E normale quindi pretendere margini di incertezze sempre più ridotti
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com