Nuova Discussione
Rispondi
 

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
14/01/2007 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Botta e risposta


mantengo i due post per rispondervi a qunto ho visto nella serata di ieri alle ore 18.00.

1)Sconsigliata in città dove nelle ore di punta ci sia traffico per ore,risulterebbe un'ostacolo in piu. La questione pianura è una caz..io a belluno o perugia un playmotram non lo vedrei,mi farebbe anzi ridere. E' consigliabile a mio avviso a città piccole come vicenza o treviso ma non come padova o verona che avendo piu di 200.000 abitanti residenti diventando quasi il milione al giorno tra lavoratori e pendolari rischierebbero anzi rischiano il collasso.

2)Gli svantaggi: Chissenefrega dei ciclisti innanzitutto,sono passato senza problemi tra quel binario facendo piu attenzione latita quindi un educazione stradale inclusa la lettura dei semafori.

I mezzi non sono insicuri tutto dipende da chi costruisce la rotaia e ancor piu responsabilità chi impianta la gomma resina NON in economia. Il piu delle volte è la stessa ditta.

La tecnologia o meglio il know how è francese ma la ditta in italia è capeggiata dalla de-simon ad osoppo in provincia di udine. In francia tornano i mezzi per la manutenzione straordinaria.

il vero svantaggio è la poca effettiva capienza essendo una salsiccia con sedili alla francese e non alla tedesca e come scrissi di qualità molto piu che migliorabile,sembra fatto di burro.Brutto da vedersi sia il pneumatico che le giunture tipo serranda che tengono unite le carrozze o meglio moduli in ulteriore attacco alla fisarmonica solitamente ancorata sia nell'imperiale che nel sottocassa. In piu alle estremità si balla parecchio non avendo appoggi reali ad inizi cassa.

3)il mezzo corre e pure troppo e sul rettifilo è una vera scheggia,lo paragonerei tranquillamente all'ULF viennese che io adoro,è della siemens con la miglioria di avere carrelli invece che pneumatici stile frantoio delle olive.

situazione reale:il mezzo stesso è funzionante,le linee aeree complete come tutto l'armamento. E' proprio l'armamento il problema visto che è stato fatto con la massima incuria,frettolosità,superficialità.Con piu perizia ovvero rifacendo completamente il tratto che da almeno la cappella degli scrovegni porta al prato della valle si otterrebbero risultati sperati... e poi dopo questa parentesi che aprano una gara d'appalto per le due o tre linee rimanenti con soli mezzi tramviari come li vedevano i nostri padri e nonni...facciamo nonni vah..

tram verde il sirio non si puo guardare...si salva solo quello ateniense.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com