Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
14/04/2008 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Civis e civiltà...

Tu non hai idea delle polemiche che stanno arroventando questa città per via del Civis. Assemblee cittadine, riunioni di quartiere, manifesti, biciclettate, temuti sabotaggi, manifestazioni dinanzi al deposito Due Madonne, è stata fatta sfilare una cassa da morto in città ad esempio di decedute attività commerciali, pettorine da indossare con scritte contro il Civis, idem come sopra ma in versione domestica da appendere ai balconi...
Quasi ogni giorno il Resto del Carlino, Repubblica e il Corriere della Sera fanno a gara di chi pubblica più servizi e purtroppo pure più errori di ogni genere. Per non parlare del Blog di Beppe Grillo dove è accaduto di tutto, dell'Altra Informazione che si è rivolta ai legali...
Io come esperto di trasporto locale ho avuto settimane difficili in quanto ingiustamente riconosciuto, per i miei scritti, come una sorte di nemico: telefonate, mail, richieste di chiarimenti, riunioni agguerrite. Il caos.
Posso comprendere bene cosa sia accaduto a Firenze e come dovevano sentirsi chi è sceso, in qualche maniera, in campo a favore dei tram Sirio. E il conseguente " chi me lo ha fatto fare ? "

L'articolo sulla probabile sospensione della linea produttiva Irisbus, anche se ne ha fatto recentemente richiesta Valencia, è stata giusto la ciliegina sulla torta. Fra l'altro le non molte commesse sono dovute, più che a un fatto tecnico tutt'ora da dimostrare, a motivi prettamente economici dato l'altissimo costo del Civis...
Per il resto il filobus è molto bello a vedersi, si spera funzioni con questa guida assistita che nelle prove lo fa avvicinare al millimetro al piano di calpestio delle banchine permettendo l'incarrozzamento dei disabili, delle carrozzine, dei passeggini ecc.
Tecnologicamente è evolutissimo avendo i quattro motori elettrici non alloggiati come sempre nella carrozzeria ma racchiusi uno per ognuna delle ruote del secondo e terzo asse: difatti sono definite Motoruote.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Eccolo qui il giocattolone da 1.300.000 € l'uno. Grazie alle nuove normative fa parte delle vetture autosnodate con lunghezze omologate superiori ai 18 metri.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com