Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
12/04/2008 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano

Rispondo, come sempre, con garbo ma leggermente contrariato: sarebbe bene, oltre che educato, non apporre frettolosi e generici apprezzamenti su altre realtà che non si conoscono a fondo.

OMAR: Dopo che alla pizzeria in piazza dei martiri per 2 pizze ed una bottiglia d'acqua ci han preso 25 euri....
Bologna, come quasi tutte le città italiane, è purtroppo alla caccia dello straniero o del professionista di passaggio da spennare. Anche Roma come Venezia non è certo immune da questo, con l'enorme frequentazione turistica non è minimamente interessata, dato il ricambio pressochè infinito, alla qualità... A Bologna, come Roma o altre città, bisogna conoscere i posti o avere qualcuno che ti consiglia o accompagna: mia madre abita a un passo da Piazza dei Martiri ma io non ho mai messo una sola volta piede in quella pizzeria, in compenso ne conosco diverse altre di napoletani veraci dove la 4 stagioni e una birra alla spina media viene attorno ai 10 €
Le volte che ho mangiato meglio a Roma, ho mangiato benissimo perchè Antonio Verde sapeva dove andare... e così, ad esempio, quand'ero con lui e Augusto a Napoli.
Il fratello di mia moglie e sua moglie, tedeschi, rientrarono a Bologna da Roma lamentandosi, con mio immenso imbarazzo, di quanto furono stati ladrati, di una cifra spropositata, da qualche parte per due spaghetti alla carbonara ( cattivi ) e una bottiglia di vino...

E cmq la reputo na città noiosa....
Idem come sopra. Non sto facendo né il paladino né il difensore d'ufficio ma è più che ovvio che in giro per una città che non è la propria tutto sembri diverso. Quando sotto Natale sono andato a Torino se non avessi avuto la compagnia di torinesi come Paolo Chiesa o Mauro P non avrei visto la città nel modo migliore né avrei mangiato bene...
E comunque, io delle città che visito cerco sempre di scorgerne i lati migliori...
Bologna avrà sicuramente i propri difetti ma non è assolutamente una città noiosa...

Ma di linee filoviarie ci sono 32,33 ed il 13?Basta?
Bologna sta andando verso i 100 Km di linee filoviarie. Oltre alle 3 che hai menzionato, è già pronta da tempo la 14 che verrà inaugurata nel 2009 quando saranno terminati i grandi lavori alla tangenziale.
A S.Lazzaro sono già iniziati da 8 mesi i lavori per la realizzazione delle 4 linee filoviarie Civis cui, come sapete dai miei post, saranno impiegate altre 49 nuove vetture: solo per queste linee sono in corso d'opera la costruzione di 20 nuove sottostazioni. L'altra linea extraurbana per Casalecchio, ex 42 in futuro 15, è stata completamente ricostruita e in futuro verrà probabilmente prolungata verso il Pilastro o Corticella estendendo così ulteriormente la rete.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com