Nuova Discussione
Rispondi
 

Litio...K-Bus a Napoli ?

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2014 18:09
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2014 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 22/07/2005
tranviere junior

Vi mando una cattiva (ma comprensibile traduzione dall'inglese fatta da google traduttore) di quello che vogliono fare a Pechino nei prossimi anni, si tratta di un enorme impulso al sistema filoviario di Pechino, con filobus di nuova generazione...buona lettura!




Con Zheng Xin (China Daily)
2013/12/13 07:52

Commenti
Pechino sostituirà l'80 per cento dei suoi autobus con veicoli di nuova energia e clean-carburante entro la fine del 2017, nel tentativo di ridurre le emissioni dei veicoli e la facilità di inquinamento.

Un totale di 13.825 autobus, tra cui 4.058 alimentato elettricamente e 7185 funzionante a gas naturale, andrà a sostituire il gas e gasolio, la Commissione di Pechino dei Trasporti ha detto Giovedi.

La commissione si è anche impegnato a sviluppare linee di autobus e ondeggiare più pendolari con auto private per utilizzare i mezzi pubblici.

"L'obiettivo è quello di ridurre costantemente le emissioni di automobili nelle aree del centro della capitale, mentre ridurre la congestione del traffico", ha detto Wang Hao, un funzionario dell'ufficio trasporti della commissione.

La Commissione stima che entro la fine del 2017, la città avrà il 65 per cento dei suoi autobus alimentati da energia pulita, con il 20 per cento di loro alimentato da energia elettrica e 50 per cento dal gas naturale.

Gli statali di Pechino Trasporti pubblici Holdings sostituire più di 10 rotte operate da autobus diesel con più di 4.700 autobus elettrici entro il 2017.

"Sostituiremo tutti gli autobus in esecuzione all'interno del quinto Ring Road con i bus di energia pulita entro quattro anni", ha detto Wang.

Nan Tao, capo servizio dell'ufficio della compagnia di autobus, ha detto che sostituendo gli autobus tradizionali con veicoli a energia pulita riduce il consumo di carburante da 150.000 tonnellate all'anno.

Emissioni di biossido di azoto diminuiranno del 50 per cento e di particolato del 60 per cento, ha detto. Secondo il piano d'azione per pulire l'aria di Pechino, la capitale aggiornerà più di 700 veicoli elettrici e 1.950 alimentati a gas naturale entro il 2014, riducendo l'intensità delle emissioni auto della metà entro il 2017.

Wu Di, un funzionario con il Beijing Environmental Protection Bureau, ha detto che il passaggio a energia pulita nel trasporto pubblico porterà un enorme miglioramento per la qualità dell'aria della città.

Filobus, che ha preso un sedile posteriore a seguito di un rapido aumento del numero di e gas-bus a gasolio sono sotto i riflettori di recente, con molto più dei veicoli programmati per colpire le strade di Pechino nei prossimi anni.

Wu Yongzhi, vice capo del dipartimento di tecnologia della società di autobus, ha detto che la capitale ha attualmente circa 590 filobus, con 15 itinerari che coprono più di 200 km.

Xu Kangming, un esperto di trasporti e fondatore di 3E Transportation Systems, ha detto che quando si è ampiamente introdotto il filobus sarà molto efficace nella lotta contro l'inquinamento e ridurre la congestione del traffico.

"Con poco rumore, emissioni zero e un basso costo per mantenere e gestire, il filobus ha dimostrato di essere efficace in tutto il mondo a proteggere l'ambiente", ha detto.

Xu ha aggiunto che il filobus ha anche un vantaggio rispetto bus interamente a trazione elettrica, che richiedono molte stazioni di ricarica sulle risorse territoriali limitate nella capitale.

Le batterie di questi autobus hanno una vita breve, che li rende molto più costosa da gestire rispetto ai veicoli a benzina e diesel.

Xu ha detto che più di 25 città in Cina usati per eseguire filobus, ma molti smesso di farlo, e ora sono gestiti in meno di 10 città, tra cui Pechino, Guangzhou, Shanghai, Wuhan e Jinan.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com