certo trammue...per noi tecnici, il mitico Gyrobus!
Volano-Flyweel Porche 2012
@Trollino... assolutamente NULLA contro i fili sospesi;
ma al contrario cerchiamo di portare cominciando dal centro citta' i BUS a emissioni locali zero, e quindi ad integrare gomma e ferro.
fatto salvo che comunque (spiegato in ANM) la catenaria in zona porto, causa qualche problema per i carichi eccezionali (quanti? mah...)
Poi, IO, essendo in contatto "diretto" con De Luca e le IX commissione trasporti e XI comm.Lavoro, posso assicurarVi che
i fondi per retrofit sono stati resi disponibili... OdG presentato ed approvato il 20-12-2013 9/01865- A/194
e, molte altre connessioni ministeriali sono in corso tramite sindacati, universita, comuni-PPAA... e aziende...
per ora siamo "SOLO" al finanziamento del prodotto, ma poi, si stà parlando anche della fabbrica Ex-irisbus... che e' tutt'altra linea.
@trollino e Munerotto... per l'infrastruttura, calcolo consumi su morfologia, studio della rete e SSE, posizionamento ricarica flash,
la competenza e' di ing,Napoli e posso assicurare che sanno molto bene cosa si sta progettando, nulla e' improvvisato! STEP = stato dii avanzamento
@Munerotto la 1500V alimenta il trasformatore (forse in superficie, ma forse all inizio della deviazione...ma la carica sara a 750V
e forse anche 400v, per furgoni RSU e consegne ultimo miglio (richiesta metropark)
Il terzo contatto, e'anche per permettere (da colloquio che non ho ancora verificato) di avere un unico isolamento e non doppio; grazie per avermelo ricordato.
Anche se comunque dietro a me', c'e il Polimi che fara la gestione tecnologica della produzione (chain supply) E che spero risolvera eventuali MUST
IL tutto rientra nel PIANO per un:
POLO UNICO del TPL
che preveda sia retrofit, che integrazione ferro e gomma
direttiva polo unico tpl
ed a cui per ora pare che..., ma di certo e' gia seduta al tavolo come osservatore, anche MetroPark (MetroNapoli) az.FFSS
per quanto riguarda la contabilita ordinaria di gestione delle aziende TPL, mi spiace, ma non sono all altezza di fare prospetti.. sono tecnico!
ma credo che anche i possibili sviluppi (cambiamento=lavoro) siano interessanti anche per FINMECCANICA (che e' l' "altro" osservatore)
[Modificato da sangal 16/01/2014 13:37]
Residence: Little bridge town - Ponticelli Na