Nuova Discussione
Rispondi
 

Litio...K-Bus a Napoli ?

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2014 18:09
Autore
Stampa | Notifica email    
14/01/2014 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 17/05/2009
apprendista tranviere
progetto Tosa e foto dei particolari

"Il caricatore viene collegato al bus fermato in meno di un secondo e quindi invia il power ad una velocità di 400 kW . In meno di 15 secondi.."

"Alla fine della linea-corsa del bus, TOSA lo ricarica completamente in 3-4 minuti.
Il nostro dimensionamento per la capacità della batteria (SCiB)
e' nel range di 20-25 kWh, dimensione che è di circa quella del pacco della Nissan LEAF "

(10/20 volte piu piccola di quello usato su un bus elettrico NORMALE)

(DoD = Deepth of Descharge, profondita di scarica)

Fastfill o fastcharge USA un pacco batterie che
potrebbe dare un autonomia di soli 10 kilometri ma, caricandosi ogni 2Km ha un DoD 20%,
invece di un pacco da 100km (200-250kWh) che nei "bus elettrici" si scarica fino a zero con DoD 100% !!

Risultato: COSTA 10 volte meno e DURA (5^2) 25 volte di piu...

[IMG]http://oi42.tinypic.com/xljwy1.jpg[/IMG]

Credo si veda anche che cosi, può essere ben gestibile anche su un ibrido extraurbano che nell extra va a gasolio....
ma che potra' venir "intercettato otticamente" in citta' (con gestione interattiva con la mappa? [SM=x346240] )



naturalmente, potra essere alimentato da linea metro, a napoli a 1500 V, su cui prevediamo anche il terzo contatto...la terra...
[Modificato da sangal 17/01/2014 14:06]

Residence: Little bridge town - Ponticelli Na
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com