progetto Tosa e foto dei particolari
"Il caricatore viene collegato al bus fermato in meno di un secondo e quindi invia il power ad una velocità di 400 kW . In meno di 15 secondi.."
"Alla fine della linea-corsa del bus, TOSA lo ricarica completamente in 3-4 minuti.
Il nostro dimensionamento per la capacità della batteria (SCiB)
e' nel range di 20-25 kWh, dimensione che è di circa
quella del pacco della Nissan LEAF "
(
10/20 volte piu piccola di quello usato su un bus elettrico NORMALE)
(DoD = Deepth of Descharge, profondita di scarica)
Fastfill o fastcharge USA un pacco batterie che
potrebbe dare un autonomia di soli 10 kilometri ma, caricandosi ogni 2Km ha un
DoD 20%,
invece di un pacco da 100km (200-250kWh) che nei "bus elettrici" si scarica fino a zero con
DoD 100% !!
Risultato: COSTA 10 volte meno e DURA (5^2) 25 volte di piu...
[IMG]http://oi42.tinypic.com/xljwy1.jpg[/IMG]
Credo si veda anche che cosi, può essere ben gestibile anche su un ibrido extraurbano che nell extra va a gasolio....
ma che potra' venir "intercettato otticamente" in citta' (con gestione interattiva con la mappa?
)
naturalmente, potra essere alimentato da linea metro, a napoli a 1500 V, su cui prevediamo anche il terzo contatto...la terra...
[Modificato da sangal 17/01/2014 14:06]
Residence: Little bridge town - Ponticelli Na