Nuova Discussione
Rispondi
 

Litio...K-Bus a Napoli ?

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2014 18:09
Autore
Stampa | Notifica email    
06/01/2014 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 10/12/2005
tranviere junior
Egr. Alex79 la marcia autonoma dei filosnodati del 90 express è stata concepita in via sistematica ad ogni giro con i 3,6 km della tratta Porta Pia - Termini - Porta Pia, circa il 20 % del percorso.

Pur con la limitazione in potenza e l'assenza dell'aria condizionata hanno fatto un buon servizio, purtroppo il 90 deviato è stata una gran pessima idea, con ben il 40 % del percorso in marcia autonoma.
Si è passati da un ciclo di scarica e ricarica a giro a 2 cicli e ciò ridurrà la vita utile delle batterie, di cui si comincia ad evidenziare.

Egr. Trollino la proposta di Leipzig sarebbe interessante se buona parte delle tratte filoviarie sono comuni con quelle tranviarie: in molti casi in passato con diversi artifici si faceva condividere il filo di contatto positivo tra filobus e tram, anche con quest'ultimi dotati di pantografo (quello negativo filoviario veniva tenuto di poco più in alto) ma ora si usa mantenere distinte le linee di contatto.

Egr. Sangal, anche se ci sono delle deroghe non noto che vi sono state tante trasformazioni, i costi di manodopera e materiali incidono, anche per la trasformazione col metano, inoltre la questione di parti di mezzi omologate senza nulla osta dei costruttori non sembra tanto semplice, complice la ns. burocrazia ma anche le resistenze non tanto velate ad impedire il proliferare del tuning sulle autovetture.

Personalmente ho potuto constatarlo di persona, apprezzando l'uso di autovetture a metano ho desistito a trasformarne una secondo mie personali considerazioni ed alla fine ne ho acquistata una già allestita dal costruttore.

Infine l'effetto memoria è tipico delle Ni-Cd ma non delle Ni-MH.

Cordiali saluti a Flavio Menolotto
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com