Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Centro Storico Patrimonio mondiale UNESCO

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2023 18:26
03/12/2017 21:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
Galleria Umberto Primo.

e passiamo alla galleria, che pezzo per pezzo e colore per colore....la stanno recuperando.

sorvolando sulla sovrintendenza che non serve a una beata mazza, che ha gli uffici a venti metri dalla galleria e non si sono accorti del multicolor, che in un paese normale il sovrintendende sarebbe zompato dalla sua poltrona immediatamente ( invece ancora sta la ovvio) che il ministo dei beni culturali doveva prendere provvedimenti....vabbè, la galleria costruita in tre anni a fine ottocento e che nel 2017, dopo tra anni di cantieri hanno recuperato delle parti.... per quando riguarda gli esterni il grosso è stato fatto. Scendono i ponteggi sul prospetto principale che affaccia sul teatro San Carlo. Parte del prospetto, il restante dopo alcune controversie, è ritornato sotto ponteggio. Il restante dei prospetti risulta tutto fatto, tranne l'ingresso su via Toledo forse ancora sotto sequestro giudiziario.

cominciamo col prospetto principale, la parte che hanno cantierato da poco.


mentre quasi completo il restante, restaurate le lettere, i gruppi scultorei ecc


ripulito tutto, si spera in una illuminazione che metta in risalto questi guppi di statue


anche se non si vede in foto, hanno rifatto la volta del porticato, i soffitto delle loggia, insomma, pare che non hanno lasciato nulla dietro.


spostiamoci verso l'angolo con via verdi dove manca da finire la base.




speriamo che aleno, da questo lato, la parte mancante attualmente sotto i ponteggi, venga usato lo stesso colore di questa appena quasi terminata. Almeno si limita il danno. Girati su via verdi, questo pezzo di condominio ha finito i lavori ( la galleria è divisa in tante proprietà diverse, che fanno come cazzo gli pare dentro e fuori)

su via verdi si nota la differenza dei colori. la parte che continua su questa strada, fu rifatta un tre anni fa, assieme a quella che continua su via santa Brigida. Su queste due strade, la galleria appare dello stesso colore. Qui lo stacco con la parte appena rifatta tra via verdi e via san Carlo.


:ohno: vabbè entriamo, perchè i lavori da questo lato continuano anche all'interno, dove notate, hanno rifatto anche l'ingresso. Parliamo sempre dell'ingresso da via Verdi.


nel frattempo hanno montanto i ponteggi anche sull'ala, o condominio, dove all'esterno le foto sopra, ne mostrano i lavori quasi finiti. Per capirci, dovrebbe trattarsi dello stesso condominio, della stessa proprietà. E la cosa bella è che sotto ponteggio è finita anche la zona a "angolo", restaurata un 4/5 anni fa ( ho le foto da qualche parte) appartenente alla banca D'Italia. Ci furono delle polemiche dopo quei lavori sulla scelta dei colori, fatto sta che ci stanno rilavorando. Ora non so se tutta questa parte della galleria, dove lavorano dentro e fuori, sia tutta della banca D'italia.


notate che scendono i ponteggi, per via dei lavori finiti, anche nella parte interna dell'ingresso che da sul teatro San Carlo... in parte di questa.



almeno da questo lato i lavori riguardano la parte interna e la parte esterna del monumento.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com