Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Stazione Centrale e Piazza Garibaldi

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2021 10:26
15/12/2017 13:10
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Re: Re: Re:
vale(1991), 15/12/2017 11.21:

smerlo, 15/12/2017 10.04:



La vuoi buttare su questo punto, ma non c'entra nulla.
Premesso che Forcella, Sanità o Garibaldi sono zone di un degrado spaventoso, la cosa del "qualche albergo e qualche investimento" per renderle zone turistiche è una favola di quelle che si sono sentite negli anni da questo o quel politico.
Il turista che sceglie di stare da quelle parti cerca proprio quello che c'è, non è che puoi riconvertire la zona e renderla veramente turistica, significherebbe doverla svuotare, ristrutturare/rifare in blocco e dedicarla esclusivamente all'accoglienza turistica.
Roba da utopia/distopia pura.




Ma infatti. Qui sono tutti urbanisti ma non hanno mai prenotato un viaggio su Booking.
Se la ridefinizione degli spazi e le stazioni dell'arte sono state considerate da sempre un vanto da Cascetta, a ragion veduta, non vedo il perché quando si fa notare che l'area poteva essere non solo cemento ma anche verde, si venga tacciati come per quelli che sognano.
Forse non avete idea dei costi reali che servono per mantenere il verde o un servizio con tre guardie giurate tutto il giorno su tre turni.
È evidente che non si è voluto procedere in tal senso ed a me, esteticamente non piace. Completo o no che sia il progetto non prevede un metro di verde.

Smerlo la riqualificazione urbana fatta alla perfezione implica quello che tu dici. Ma significherebbe svuotare la città della sua identità. In certe zone farei una cosa così utopistica. In altre per eliminare il degrado devi far funzionare i servizi.
Se inizi a rendere le strade pulite, ed ogni volta che le sporchi mandi qualcuno sempre a pulirle, inizierà ad esserci un circolo vizioso dove si tenderà a mantenere la strada pulita.
Se crei ad esempio un parcheggio come quello di Garibaldi, devi poi fare multe h24. Altrimenti questa infrastruttura che fornisce servizi a tutti, non serve ad educare al rispetto delle regole!


:lol: :lol:
I turisti, soprattutto quelli stranieri, quando prenotano non hanno la più pallida idea dello schifo che circonda la piazza, loro prenotano vicino alla stazione per questioni di prezzi bassi e praticità non perché cercano il degrado dei quartieri (almeno cosi mi è parso di capire da questo tuo commento eh).


poi per il resto del commentosono daccordo con te



__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com