23/12/2017 13:56 |
|
|
oggi passavo per garibaldi, il flusso del traffico ancora tremendo in zona corso Lucci,il parcheggio nuovo non si riesce a raggiungerlo e nemmeno si vede da lontano.
Polizia municipale che c'era ma dovrebbe multare quelli che si fermano con le 4 frecce in mezzo alla strada e bloccano tutto.
La piazza ho visto che ha bisogno di cestini soprattutto in concomitanza con le fermate autobus, non so se verranno istallati.
|
|
|
|
24/12/2017 03:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
È natale..
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
01/02/2018 12:11 |
|
| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
|
il parcheggio sotterraneo di Piazza Garibaldi ci sono andato martedì...non credevo ai miei occhi,è stupendo e nonostante i prezzi pari alle strisce blu della zona,2,00 €/h e desolatamente vuoto. Ho parcheggiato da re.Mi hanno detto che praticano abbonamenti mensili h24 a 90,00€ erano anni che non andavo in auto da quelle parti, grazie a Grandi Stazioni ho potuto farlo [Modificato da aurobindo 01/02/2018 12:12] |
|
01/02/2018 12:26 |
|
| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
|
vale(1991), 23/12/2017 13.56:
oggi passavo per garibaldi, il flusso del traffico ancora tremendo in zona corso Lucci,il parcheggio nuovo non si riesce a raggiungerlo e nemmeno si vede da lontano.
Polizia municipale che c'era ma dovrebbe multare quelli che si fermano con le 4 frecce in mezzo alla strada e bloccano tutto.
La piazza ho visto che ha bisogno di cestini soprattutto in concomitanza con le fermate autobus, non so se verranno istallati.
quando ci si comporta in modo scorretto la colpa è più di chi dovrebbe controllare che di chi compie l'infrazione al CdS. L'occasione fa l'uomo ladro, disobbedire crea un piccolo vantaggio per chi ricorre a queste furbe soluzioni ma esse avvengono sempre a spese degli altri. Bisogna che tutti ne prendano atto sapendo che da noi i divieti sono considerati spesso dei semplici consigli... la soluzione? il sistema spagnolo,le percentuali ai vigili e alla polizia
[Modificato da aurobindo 01/02/2018 12:29] |
|
01/02/2018 15:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Re: il parcheggio sotterraneo di Piazza Garibaldi aurobindo, 01/02/2018 12.11:
ci sono andato martedì...non credevo ai miei occhi,è stupendo e nonostante i prezzi pari alle strisce blu della zona,2,00 €/h e desolatamente vuoto. Ho parcheggiato da re.Mi hanno detto che praticano abbonamenti mensili h24 a 90,00€ erano anni che non andavo in auto da quelle parti, grazie a Grandi Stazioni ho potuto farlo
Non ci sono più scuse, adesso bisogna vietare a tutti i costi di parcheggiare "sotto" al binario. Se devi stare fermo anche più di 10 secondi devi pagare 2 € come accade in tutto il resto del mondo |
|
01/02/2018 21:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
aurobindo, 01/02/2018 12.26:
quando ci si comporta in modo scorretto la colpa è più di chi dovrebbe controllare che di chi compie l'infrazione al CdS. L'occasione fa l'uomo ladro, disobbedire crea un piccolo vantaggio per chi ricorre a queste furbe soluzioni ma esse avvengono sempre a spese degli altri. Bisogna che tutti ne prendano atto sapendo che da noi i divieti sono considerati spesso dei semplici consigli... la soluzione? il sistema spagnolo,le percentuali ai vigili e alla polizia
Pensa che in Belgio addirittura subappaltano a privati l'elevazione di multe per la sosta, ovviamente poi ti multano anche se parcheggi con la ruota fuori alle strisce. Però questo discorso è OT, nel caso ne parliamo altrove.
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
02/02/2018 22:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
vale(1991), 23/12/2017 13.56:
oggi passavo per garibaldi, il flusso del traffico ancora tremendo in zona corso Lucci,il parcheggio nuovo non si riesce a raggiungerlo e nemmeno si vede da lontano.
Polizia municipale che c'era ma dovrebbe multare quelli che si fermano con le 4 frecce in mezzo alla strada e bloccano tutto.
La piazza ho visto che ha bisogno di cestini soprattutto in concomitanza con le fermate autobus, non so se verranno istallati.
Per raggiungere il nuovo parcheggio ci sono due modi:
1) Se si viene da via Firenze o dal lato alto di corso Novara, bisogna percorrere corso Novara in direzione di piazza Garibaldi, appena prima dello stazionamento bus c'è la corsia a raso col marciapiede che permette di raggiungerlo (a 50 metri o poco più sulla sinistra, di fronte via Bologna);
2) Se si viene da corso Lucci, arrivati alla rotonda del corso Novara bisogna fare retrofront e poi prendere la stessa stradina prima dello stazionamento ANM.
Se si viene da corso Umberto I o corso Garibaldi (parte bassa), in teoria, si dovrebbe violare la ZTL di corso Garibaldi per farsi vico Ferrovia e ritrovarsi su via Firenze; risulta molto sconveniente doversi fare la piazza, scendere il primo tratto del corso Lucci, fare retrofront sulla rotonda, quindi arrivare a fare un altro retrofront alla successiva rotonda del corso Novara (per questo, vi dicevo che forse sarebbe stato meglio prevedere -a mò di piazzale Tecchio- una corsia sotterranea per le auto che collegasse via Poerio col corso Novara passando sotto la corsia centrale della piazza, è assurdo che da via Poerio si debba fare piazza Mancini, piazza Garibaldi, corso Lucci, inversione di marcia e corso Novara ossia più di un chilometro per farsi una distanza che a piedi son circa 400 metri!): per risolvere questo problema, probabilmente sarebbe bene mettere una rotonda in piazza, all'estremità via Milano, in modo da consentire a chi viene da via Poerio e corso Umberto I di svoltare nella stessa via Milano senza violare la ZTL o fare il suddetto giro. [Modificato da Toti1994 02/02/2018 22:46] |
|
03/02/2018 02:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Gjemon, 01/02/2018 21.38:
Pensa che in Belgio addirittura subappaltano a privati l'elevazione di multe per la sosta, ovviamente poi ti multano anche se parcheggi con la ruota fuori alle strisce. Però questo discorso è OT, nel caso ne parliamo altrove.
Il caso del Belgio, purtroppo, da noi è inapplicabile.
Il problema è che ora c'è il parcheggio con le auto in doppia fila e la municipale che si prende il caffè.
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
04/02/2018 22:23 |
|
|
A che punto sono i lavori superficiali della piazza? Purtroppo non sto passando più per di lì altrimenti vi avrei aggiornati io. Se non sbaglio dissero che sarebbero iniziati ad aprile... ma è possibile mai che proprio nulla possono iniziare a fare? |
|
05/02/2018 10:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.351 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Pako Bell, 04/02/2018 22.23:
A che punto sono i lavori superficiali della piazza? Purtroppo non sto passando più per di lì altrimenti vi avrei aggiornati io. Se non sbaglio dissero che sarebbero iniziati ad aprile... ma è possibile mai che proprio nulla possono iniziare a fare?
Ci sono passato ieri: le quattro uscite del parcheggio sono completate; sembra che siano arrivati a livello strada in tutti i punti, quindi credo che a breve cominceranno anche i lavori di pavimentazione in quel punto. Ciò che manca è l'inizio dei lavori dell'uscita della linea 2.
__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr |
|
05/02/2018 10:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Toti1994, 02/02/2018 22.12:
...(per questo, vi dicevo che forse sarebbe stato meglio prevedere -a mò di piazzale Tecchio- una corsia sotterranea per le auto che collegasse via Poerio col corso Novara passando sotto la corsia centrale della piazza...
Ah sì? E poi la Linea 2 che fine fa? La si chiude?
Li sotto c'è la Linea 2!
__________________________ |
|
05/02/2018 21:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
continuano i lavori di miglioramento all'interno della stazione. Adesso si lavora lungo le banchine dei binari dove stanno sostituendo l'illuminazione.
Hanno pannellato la parte centrale della banchina, mettendo una striscia continua di led. Messi anche i nuovi dissuasori incassonati lungo la nuova pannellatura.
Questo dovrebbe migliorare la luce e la diffusione sonora lungo le banchine. Ancora non ho fatto caso di sera la resa della nuova illuminazione. Certo quella attuale che stanno sostituendo...non è il massimo. Diciamo che le banchine vanno illuminate meglio. e spero con questa nuova illuminazione hanno risolto il problema. Esteticamente è molto più bello di prima.
qeusta foto mi avanzava, quindi la inserisco così.. giusto per.
al piano ammezzato, ha chiuso il negozio di elettronica. O parte di questo, fatto sta che adesso al suo posto ha aperto ALCOTT solo uomo.
Il locale dell'info point turistico adesso pare sia vuto. Da quando si sono spostati con bancariello nella zona del Negozio Motivi, più visibile e accessibili a tutti.
|
|
06/02/2018 03:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
BiagPal, 05/02/2018 10.29:
Ah sì? E poi la Linea 2 che fine fa? La si chiude?
Li sotto c'è la Linea 2!
OpenStreetMap (che credo sia il più affidabile) dice che la Linea 2 non corre propriamente sotto la corsia centrale, ma la incrocia solo nel trivio sotto l'attuale stazionamento bus: ovviamente, se si fosse ipotizzata una cosa del genere, la si sarebbe fatta in modo che il tunnel in quel punto passasse o sopra o sotto la galleria ferroviaria (credo sia più facile sotto, la Linea 2 non è molto profonda) [figura 1]; ma secondo me la migliore soluzione è permettere delle rotatorie davanti la stazione centrale e davanti via Milano [figura 2].
|
|
06/02/2018 13:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
|
CRIME 80, 05/02/2018 21.41:
Il locale dell'info point turistico adesso pare sia vuto. Da quando si sono spostati con bancariello nella zona del Negozio Motivi, più visibile e accessibili a tutti.
Quindi quel famoso Info point della Regione che qualche mese fa si è aperto tra Mango e Motivi, in realtà non è altro che uno spostamento di quello che stava prima dei binari, se è come dici tu. [Modificato da kekkometro1984 06/02/2018 13:04] |
|
06/02/2018 13:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
alcott ha aperto in un locala precedentemente vuoto, quello di elettronica molto grande ha chiuso.
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
06/02/2018 17:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Toti1994, 06/02/2018 03.05:
OpenStreetMap (che credo sia il più affidabile) dice che la Linea 2 non corre propriamente sotto la corsia centrale, ma la incrocia solo nel trivio sotto l'attuale stazionamento bus: ovviamente, se si fosse ipotizzata una cosa del genere, la si sarebbe fatta in modo che il tunnel in quel punto passasse o sopra o sotto la galleria ferroviaria (credo sia più facile sotto, la Linea 2 non è molto profonda) [figura 1]; ma secondo me la migliore soluzione è permettere delle rotatorie davanti la stazione centrale e davanti via Milano [figura 2].
Queste mappe sono obsolete, già oggi l'assetto è completamente diverso, per quanto riguarda ala viabilità la conformazione definitiva è molto simile a quella attuale.
Per quanto riguarda la linea 2, non so quale sia il tracciato con precisione ma di sicuro non è quello ipotizzato da te, secondo me la curva è più avanti verso piazza Mancini.
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
08/02/2018 19:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.162 | Registrato il: 07/08/2012 | |
|
Toti1994, 06/02/2018 03.05:
OpenStreetMap (che credo sia il più affidabile) dice che la Linea 2 non corre propriamente sotto la corsia centrale, ma la incrocia solo nel trivio sotto l'attuale stazionamento bus: ovviamente, se si fosse ipotizzata una cosa del genere, la si sarebbe fatta in modo che il tunnel in quel punto passasse o sopra o sotto la galleria ferroviaria (credo sia più facile sotto, la Linea 2 non è molto profonda) [figura 1]; ma secondo me la migliore soluzione è permettere delle rotatorie davanti la stazione centrale e davanti via Milano [figura 2].
Come si vede dalle foto in basso, la trincea tombata dopo la demolizione della vecchia stazione di piazza Garibaldi si trova esattamente al centro della piazza.
Inoltre non è una linea ma è larga 25-30 metri. |
|
09/02/2018 01:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Che spettacolo queste foto. La prima sembra Montesanto con le dovute proporzioni.
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
09/02/2018 09:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Nell'ambito dei fantaprogetti si sarebbe potuto conservare la vecchia stazione di Napoli Centrale trasformandola in stazione esclusiva dei servizi ferroviari metropolitani (solo binari del passante) e utilizzando gli spazi superiori della stazione come centro commerciale (ante litteram).
In alternativa alla stazione di testa si sarebbe potuta realizzare una stazione passante nella zona orientale ad una distanza inferiore rispetto ad Afragola e collegata tramite attuale linea 2.
Probabilmente prima della II guerra mondiale vi erano ancora spazi adeguati. [Modificato da Nuvola.CdN 09/02/2018 09:22] |
|
09/02/2018 12:07 |
|
|
Nuvola.CdN, 09/02/2018 09.18:
Nell'ambito dei fantaprogetti si sarebbe potuto conservare la vecchia stazione di Napoli Centrale trasformandola in stazione esclusiva dei servizi ferroviari metropolitani (solo binari del passante) e utilizzando gli spazi superiori della stazione come centro commerciale (ante litteram).
In alternativa alla stazione di testa si sarebbe potuta realizzare una stazione passante nella zona orientale ad una distanza inferiore rispetto ad Afragola e collegata tramite attuale linea 2.
Probabilmente prima della II guerra mondiale vi erano ancora spazi adeguati.
E dove pensi che l'avrebbero poi realizzata? Dove ora sta la stazione della Circumvesuviana? Dove avrebbero preso lo spazio necessario per farci una stazione così grande??? La demolizione della stazione non ha permesso soltanto di crearne un'altra molto più all'avanguardia, ma ha anche permesso di arretarare i binari e di creare quell'unica grande piazza che conosciamo oggi... ed è neccesaria per una stazione cosi importante perché costituisce lo snodo di tutti i trasporti, sia su ferro che su gomma. Inoltre non avrebbe avuto alcun senso perché la linea 2 ferma a Piazza Garibaldi proprio per l'interscambio "diretto" con la stazione centrale. |
|
|