00 16/07/2013 18:23
Il piano dell'azienda iniziale prevede il recupero del materiale rotabile fermo per mancanza di polizza assicurativa o per guasto, non di acquistare altri mezzi, cosa che che vedrebbe tempo più lunghi di ampiamento del parco mezzi. Augusto non è come dici tu, perché nell'allegato 1, quello in cui si definisce lo scenario della rete su gomma della NewCo, con solo 354 mezzi, ora mi scoccio di ricontare quanti vetture impiegate, si offrono frequenze migliori rispetto a quelle attuali. Ed ora sarà quel che sarà il trasporto su ferro, la nuova azienda intende subito razionalizzare il trasporto laddove non ci sono ferrovie urbane o metropolitane e di garantire invece interscambi gomma - ferro laddove c'è copertura della rete metropolitana, anche tranviaria dato che con l'1 fino a Stadera si prevede la soppressione della 151.

Ma quello che voglio dire io c'è una scheda, che anche Vincenzo201 ha letto, dato il numero di vetture in esercizio in ambito urbano, 354 unità, con un numero del genere si prevedono intertempi di 6 - 8 minuti massimo 10 per le linee direttrici, di 10 - 15 minuti per le linee adduttrici e 15 - 30 minuti per le linee secondarie, se questo non è miglioramento dato che ora devi fare le macumbe per sperare in un autobus.
[Modificato da Trenomaniaco270191 16/07/2013 18:56]