00 16/07/2013 11:18
Vediamo se, alla terza volta in cui lo si fa notare, la si smette di fossilizzarsi su piani industriali in cui, al 90%, i numeri non saranno rispettati.

Fra l'altro, quando tempo fa utilizzai i dati di Londra (il cui servizio autobus è il massimo dell'efficienza) e li rapportai alla dimensione del Comune di Napoli ed alla sua densità abitativa, uscì fuori che un servizio bus (considerando, in teoria, una rete metropolitana *già* efficiente) efficiente dovrebbe prevedere quasi 1000 mezzi in uscita.
Considerando un biglietto ben più economico di quello di Londra, è plausibile pensare ad un 60/70% della massima efficienza teorica, arrivando quindi a 600/700 mezzi in uscita (il tutto, ripeto, ipotizzando una rete su ferro efficiente e capillare, cosa che, di certo, non c'è a Napoli).
Figurarsi se si allarga il discorso alla futura città metropolitana, andando quindi ad includere, ipoteticamente, le linee che adesso sono suburbane...
[Modificato da flapane 16/07/2013 11:20]


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