00 22/08/2009 17:52
purché il passaggio avvenga sul controviale interno del viale lavagnini nei due versi, senza sacrificare corsie (e gli alberi non son tanti, si potrebbero ripiantare spostati di circa 2 metri) quindi verrebbe sacrificata solo la quarta corsia e la pista ciclabile da rifarsi sul lato opposto.
In piazza della libertà il binario verso est starebbe rasente agli edifici e proseguirebbe sul controviale di viale matteotti.
Il binario di sinistra (direzione ovest) in fondo al viale matteotti attraverserebbe il flusso all'attuale semaforo portandosi sul lato sinistro della carreggiata, quindi stando rasente alla porta attraverserbbe il parcheggio (punto X) e si porterebbe sul controviale nord del viale matteotti, che manterrebbe fino a piazzale donatello.
nel punto X ci sarebbe la fermata e il capolinea degli autobus delle direttrici bolognese/faentina che non arriverebbero in centro.
da piazzale donatello, stando all'esterno, il binario potrebbe comunque restare sul controviale est, in questo tratto fra l; altro molto largo, fino a piazza beccaria e li fare un anello.
da piazzale donatello, ove sarebbe predisposto un altro anello completo si dipartirebbe un anello a binario unico per via mazzini-stazione campomarte-via mannelli-la farina.