trammue, 30/10/2019 10.45:ottima idea..... la VW ha qualcosa da farsi perdonare in fatto di emissioni diesel.......
trambvs, 06/11/2019 20.00:sicuro? sulle tranvie extraurbane (sarebbe meglio dire suburbane e parlare al singolare) milanesi circolano convogli bloccati ma composti da più vetture non comunicanti, tant'é che è prevista la presenza del capotreno oltre al macchinista mi pare anche che sulla linea 13, l'ultima rimasta a semplice binario e dismessa per la realizzazione della M3, circolassero complessi di motrice+rimorchio o forse motrice+motrice
trammue, 09/11/2019 17.10:io penso che attualmente sono molto più pratici e sicuri per i viaggiatori i tram articolati, e secondo me costano anche meno rispetto a più vetture accoppiate di pari lunghezza, e sicuramente hanno maggiore possibilità di carico oggi anche le metropolitane vengono costruite a "serpentone unico" P.S. sulla linea di centocelle ho l'idea che i viaggiatori, in caso di emergenza, sono abbandonati a se stessi
pTn67, 30/11/2019 09.58:Some pics from the SkyTrain, which runs with tramway regulations, a so called H-Bahn, at Dusseldorf Airport: public-transport.net/tram/Duesseldorf/H_Bahn/index.html