00 06/02/2006 14:16
Baby Sitter - Un Maledetto Pasticcio (Roma) - 1975, René Clément
Sì, effettivamente pare proprio che si trattasse di una ciofeca. Anche se secondo me la scusa di Antonazzi (l'ho registrato perché speravo ci fossero dei tram) non regge molto.

Credo, infatti, che ad averlo spinto a pigiare il tasto "Rec" del registratore sia stata piuttosto la presenza nel film di Maria Schneider e Sidne Rome. [SM=x346236]

E invece, mal glien'è incolto, come nota sagacemente la critica del sempre pungente Massimo Bertarelli "Contorto e lentissimo giallo psicologico dello stanco francese René Clément, al suo passo d'addio, che gira il coltello nella piaga dei sequestri di persona. Se l'autore non sa come uscire decentemente dal pasticcio del titolo aggiuntivo, ha tuttavia il merito di tener alta la tensione. Maria Schneider, che nel precedente 'Ultimo tango a Parigi' era sempre nuda, stavolta non si toglie neppure il golf". (Il giornale, 26 ottobre 2001)"

Maggiori dettagli sulla trama al solito indirizzo www.cinematografo.it

Un appello per Antonazzi: Visto che oramai il film lo hai registrato, perché non ne estrapoli le scene tranviarie e le inserisci in questa discussione?