È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

FILOBUS ANSALDOBREDA RICUSATI DA NANCY

  • Messaggi
  • Omar76
    00 12/09/2011 17:21
    741, a Salerno vennero fatti tutta una serie di errori, tra cui il non adeguamento delle SSE che causarono non pochi problemi ai filobus. Tra la'ltro praticamente alcune vetture girarono poco e niente. Augusto, in parte hai ragione, però molte città dopo essersipresi mezzi di seconda mano non fecero altro, con il risultato che quando anche i mezzi usati arrivarono alla frutta, si chiuse il servizio...
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 12/09/2011 19:05
    Ma il servizio si chiuse per altri motivi, non perchè ebbero acquisito materiale usato. E bisogna ricordare che lo acquisirono perchè filobus non se ne sono costruiti più per anni e anni. D'altra parte a Napoli gli Alfa Mille hanno subito due rotture dei telai, prima di essere accantonati dopo quasi quarant'anni di servizio. E' un problema di volontà politica, non di macchine...

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • filobergamo
    00 12/09/2011 19:10
    fine ot x evviva il tram
    no nulla appunto x che vedevo che parlavi di roma ;-)
  • Omar76
    00 12/09/2011 20:08
    Augusto, il tuo discorso non fa una piega, tra l'altro non si capisce perchè in quegli anni si doveva per forza ricorrere all'industria italiana. Rimini, con i Volvo - Mauri non fece una cattiva scelta....
  • OFFLINE
    Cori x
    Post: 1.928
    Registrato il: 03/04/2006
    tranviere veterano
    00 17/09/2011 12:25
    Omar erano altri tempi,tempi in cui la filovia dove esisteva funzionava perché la gente aveva l'esigenza di prendere mezzi pubblici. I Volvo/Mauri furono fortunatissimi,forti anche del fatto che erano innovativi per davvero ed anche oggi vedendoli ormai in foto si potrebbero dire non certamente mezzi degli anni '70 ma almeno di fine anni '80. E la Mauri certamente è stata un'azienda all'avanguardia per il trasporto pubblico.

    Morta quella morto tutto. la Breda faceva schifo. Non è una bella presentazione per un'azienda che sullo storico ha piantato cause a Bari,Sanremo,Genova,Nancy e per il reparto ferroviario (assieme ad Ansaldo) praticamente un po' ovunque visto l'ultimo S-Tog danese (DSB) di cui 3 rifiutati sparati in Libia (Gheddafi/Lybia Tog).

    Ora va a recupero d'immagine con una mossa di classico "recupero industriale" che la salva non poco da questo pantano....

    Sempre tenendo conto dei filobus Romani equipaggiati Skoda,insomma si spera nel recupero d'immagine anche se difficilmente oltre roma la stessa riuscirà mai a piazzare altri mezzi ancor meno se da 12 metri.
8