Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

FILOBUS ANSALDOBREDA RICUSATI DA NANCY

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cori x
    Post: 1.928
    Registrato il: 03/04/2006
    tranviere veterano
    00 31/08/2011 16:02
    Foto presa da Lineoz.net di pochissimi giorni fa:

  • OFFLINE
    TROLLINO59
    Post: 3.987
    Registrato il: 07/03/2007
    tranviere veterano
    00 31/08/2011 21:45
    Venite cari....venite in riva all'adriatico, che almeno c'è il mare...
    La Lorena non fa per voi.
    Per regalo neanche la livrea vi cambiamo!
  • OFFLINE
    sotram
    Post: 1.707
    Registrato il: 30/01/2008
    tranviere veterano
    00 01/09/2011 13:32
    per xj6
    il colore sciapo d'estate richiede meno energia per il condizionamento, e il veicolo si raffresca più rapidamente.
  • OFFLINE
    trolleybus58
    Post: 1.524
    Registrato il: 01/09/2005
    tranviere veterano
    00 01/09/2011 15:46
    Bè, già finchè sarà in azione il solo propulsore elettrico, saranno sempre più freschi di certi cadaveri diesel tuttora circolanti, e che sono attesi dalla fiamma ossidrica al varco da ANNI...[SM=x346251]
  • OFFLINE
    XJ6
    Post: 9.264
    Registrato il: 22/02/2004
    maestro tranviere
    00 01/09/2011 22:07
    Colori sciapi

    Buono a sapersi [SM=x346225]

  • OFFLINE
    Cori x
    Post: 1.928
    Registrato il: 03/04/2006
    tranviere veterano
    00 09/09/2011 04:23
    notizia storica e forum con foto
    http://www.infodujour.com/scripts/act_det.php?actID=1821







    http://trans-vosges.forumactif.com/t169-des-trolley-a-nancy
    [Modificato da Cori x 09/09/2011 04:24]
  • OFFLINE
    lk702
    Post: 321
    Registrato il: 21/03/2004
    tranviere senior
    00 09/09/2011 16:35
    Allora quando vedremo circolare per le vie di Ancona questi filobus?

    Luca Kaiblinger
  • OFFLINE
    '51 Montesacro
    Post: 90
    Registrato il: 10/08/2011
    apprendista tranviere
    00 09/09/2011 21:45
    Non prima della prossima primavera, penso d'aver capito.
  • OFFLINE
    TROLLINO59
    Post: 3.987
    Registrato il: 07/03/2007
    tranviere veterano
    00 10/09/2011 01:22
    Direi dopo l'estate. da gennaio filovia in restauro.
  • OFFLINE
    Roberto Amori
    Post: 2.843
    Registrato il: 09/05/2004
    tranviere veterano
    00 11/09/2011 00:48
    SUL MIO PROFILO DI YOUTUBE...
    ... un appassionato francese scrive: A Nancy ces trolleybus n'ont pas été utilisés soi-disant à cause de perches trop courtes. En réalité leur abandon par Nancy est probablement dû à l'incompétence des gestionnaires qui ont préféré s'équiper avec le grotesque tramway sur pneus...
    [Modificato da Roberto Amori 11/09/2011 00:49]
  • OFFLINE
    Cori x
    Post: 1.928
    Registrato il: 03/04/2006
    tranviere veterano
    00 11/09/2011 03:33
    Ha praticamente risposto a te,quello che io ho fatto nei riguardi del coso che si trova nella mia città natale.

    La cosa buffa,ridendo a denti stretti,è che di questa operazione Ancona l'ha spuntata ritrovandosi di punto in bianco dei mezzi esteticamente vecchi (e nemmeno poi tanto) ma nuovi nuovi da tutti i punti di vista. Spendendo "nulla" ed a prezzi chiavi in mano. Quindi niente inutili attese. E' una delle cose italiche che mi rende felice per davvero.
  • OFFLINE
    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 11/09/2011 20:34
    E brava Ancona, così si fa in tempo di crisi e di tagli. Ma che il suo esempio sia seguito da altre miopi Amministrazioni, a cominciare da Roma, dove hanno distrutto roba ancora idonea all'uso (perché i tranvieri snob non si ritrovavano a mettere il culetto sulle PCC, o magari perché le MRS non erano, così dicono, più idonee)."Sono mezzi esteticamente vecchi"? E chissene, questi avranno cominciato prima, tanto, è legge di natura che ogni cosa invecchi! [SM=g8877] [SM=g8877] [SM=x346230]
    [Modificato da evviva il tram 11/09/2011 20:37]
  • filobergamo
    00 12/09/2011 00:26
    scusate l ot
    evviva il tram tu di dove sei?
  • OFFLINE
    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 12/09/2011 00:32
    @ Filobergamo: sono di Roma, perché ti incuriosisce la cosa?
  • Omar76
    00 12/09/2011 00:51

    Per restare in topic, non è che sia un grandissimo affarone prendersi mezzi di seconda mano, anche se questi filobus in realtà hanno girato pochissimo....
    [Modificato da XJ6 12/09/2011 01:27]
  • OFFLINE
    trolleybus58
    Post: 1.524
    Registrato il: 01/09/2005
    tranviere veterano
    00 12/09/2011 09:19
    La Provincia di Ancona lo fece nel 1964 con l'acquisizione di n. 4 Alfa Romeo-Piaggio dalla UITE di Genova, ed avevano già 15 anni di vita sul groppone... [SM=x346225] funzionarono egregiamente senza problemi fino alla soppressione della Ancona-Falconara nel 1972, causa (o meglio, pretesto [SM=x346223] ) l'attività sismica di quell'anno! Ma forse allora erano altri tempi, non erano tanto schizzinosi come al presente... [SM=x346221]
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 12/09/2011 10:00
    PRECISAZIONE
    I filobus acquisiti dalla FPAF erano solo 2 (vetture 19-20) ed erano non degli Alfa, ma dei Lancia Esatau P - Piaggio, già UITE-GE 5001-5002. Erano stati costruiti nel 1952, immessi in servizio l'anno successivo ed erano stati usati pochissimo a Genova. Furono però certamente "un affare" per la FPAF!
  • Omar76
    00 12/09/2011 12:11
    Chiaro che se il mezzo è stato usato pochissimo,anche se mè "vecchiotto" può essere un affare. Viceversa,come fecero molte città italiane, prendersi mezzi cmq bolliti dismessi da altre reti non fu una scelta lungimirante perchè servì solo a posticipare la fine delle reti filoviarie. C'è però da dire che specie all'estero il rinnovamente dei mezzi è più veloce, quindi a volte la convenienza c'è
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 12/09/2011 16:12
    Quando in Italia si acquisirono filobus provenienti da reti dismesse si garantì l'esistenza in vita di reti che, altrimenti, sarebbero morte "di subito", come si dice a Napoli. Basti pensare alla rete di Salerno, che si giovò di numerosi veicoli provenienti da Catania, da Trieste e non solo. La rete di Salerno, infatti, è morta quando ha sbagliato l'acquisto di filobus nuovi, una volta ripresa la produzione italiana...

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    Settantaquarantuno
    Post: 1.026
    Registrato il: 04/03/2004
    tranviere veterano
    00 12/09/2011 16:25
    Salerno
    Mi rendo conto che sia un po' OT, ma proprio a proposito di Salerno non ho capito come mai i Socimi non siano mai entrati in servizio, mentre con gli "scassoni" degli anni Cinquanta e Sessanta tutto sembrava funzionare bene...
    Siccome veicoli simili girano da decenni a Milano, Cagliari e Modena, non riesco proprio a capire.
    Anche Sanremo, comunque, ha iniziato il declino quando ha comprato una marea (per le sue dimensioni) di Breda nuovi. Magari sarà un caso.
    [Modificato da Settantaquarantuno 12/09/2011 16:26]
7