È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

ALTRI AUTOBUS IN CAMPANIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Admeto.Napoli
    Post: 21
    Registrato il: 13/06/2005
    apprendista tranviere
    00 23/11/2015 23:04
    «navettaggio con Monte di Procida»?
    Piuttosto, è la linea Monte di Procida - Torregaveta, attiva da circa 85 anni.
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 02/12/2015 21:35
    Ho letto oggi son stati presentati 7 "nuovi" bus eav a sorrento. Avete notizie da come ho capito dovrebbero 6 europolis e un BMB riverniciati.
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 03/12/2015 08:15
    Esattamente! E dovevano essere pronti a metà novembre!
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 03/12/2015 16:14
    ma che senso ha dire " bus nuovi" , che praticamente son minestra riscaldata. Fanno anche la cerimonia, sinceramente son una barzelletta.
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 12/02/2016 23:57
    E meno male che quando sostengo che la causa dei guai delle aziende del tpl campano sono i dirigenti, o che le aziende pubbliche son un accozaglia di inefficienza dite che son matto. Leggete...

    Acquisti irregolari per i mezzi Eav Bus 3 milioni di sprechi
    ALESSIO GEMMA
    PEZZI di ricambi acquistati "a prezzi alti". Un elenco di 17 ditte selezionate "senza gara pubblica o chiamate con indebite procedure d'urgenza". E agli atti della Procura contabile: "telefonate sempre agli stessi fornitori per materiali che potevano essere forniti da altre ditte con le quali esisteva un contratto in essere". Era questo il modus operandi in Eav Bus, società della Regione fallita a fine 2012, un calvario per 1300 dipendenti. Ora la Corte dei conti contesta un danno erariale di circa 3 milioni di euro, 2,9 per l'esattezza. Notificati inviti a dedurre, ossia richieste di risarcimento, a 7 soggetti: Ennio Cascetta, attuale capo della Struttura tecnica di missione del ministero dei Trasporti, Sergio Vetrella (entrambi ex assessori in Regione coinvolti per il mancato controllo della società partecipata da Palazzo Santa Lucia, ndr), Nello Polese e Alessandro Rizzardi, ex amministratori di Eav, Silvano Cavaliere, ex amministratore di Eav Bus, Patrizio Cavalieri e Mario Iappelli, due dirigenti. Lungo l'elenco di accuse formulate dal sostituto procuratore Marco Catalano: "mancanza di contratti, impropria frammentazione delle pratiche-commesse per eludere le gare pubbliche, indebita proroga o illegittimo rinnovo di rapporti aventi ad oggetto forniture, lavori e servizi". Nell'inchiesta delegata al Nucleo tutela spesa pubblica della Guardia di finanza emerge che "la società Eav Bus ha effettuato continui approvvigionamenti sulla base della improvvisazione e mancato rispetto di elementari regole gestionali". Nel mirino dei finanzieri forniture dal 2008 al 2012 per 11 milioni di euro: contestato il danno alla concorrenza pari al 5 per cento del valore delle commesse e gli interessi maturati con le banche per i prestiti dovuti agli "acquisti irregolari". Scrive il pm Catalano: "A causa dello scriteriato management aziendale, la società è stata necessitata a ricorrere a prestiti bancari, con conseguente lievitazione del debito per interessi per 2,3 milioni di euro". Storia di un fallimento annunciato, inizio delle corse nel 2008: Circumvesuviana, Sepsa e MetroCampania Nordest, poi confluite in Eav, cedono i rispettivi rami aziendale relativi al trasporto su gomma alla controllata Eav Bus con socio unico Eav. L'anno prima, la neonata azienda, aveva rilevato i servizi Autolinee Schiano e l'Asm di Castellammare di Stabia, per poi acquisire nel 2009 altre tre aziende private del bacino ischitano, beneventano e vesuviano. Per la Procura, "nonostante l'enorme immobilizzazione materiale della quale la società disponeva, è stata verificata la totale assenza di programmazione e controllo di gestione del ciclo produttivo, in specie per quanto riguarda gli approvvigionamenti e le scorte di magazzino". È agli atti dell'inchiesta la nota interna di un "capo coordinatore" indirizzata "al dirigente di manutenzione autobus ed impianti, con la quale si evidenzia che, a fronte di un contratto stipulato con la ditta Bus & Bus, selezionata con gara, il responsabile di bacino flegreo provvedeva ad acquistare i ricambi dalla ditta Illiano, per giunta ad un prezzo superiore". Erano scattati provvedimenti disciplinati ai danni dei dirigenti. Perché "alcune imprese titolari di ordini aperti provvedono anche alla fornitura di ricambi Iveco/lrisbus, praticando prezzi più alti di quelli applicati dal contratto in vigore con i fornitori selezionati con gara". Per giustificare il ricorso ad affidamenti diretti, senza gara pubblica, ci si rifaceva alla presunta "specificità dei prodotti forniti". Come nel caso di oli per gli automezzi. Ma è la stessa ditta fornitrice, con una nota di marzo 2011, a smentire Eav Bus scrivendo che sul mercato "risultavano numerosi altri rivenditori di oli che presentano caratteristiche in tutto intercambiabili".http://ricerca.repubblica.it/…/acquisti-irregolari-per-i-me
  • OFFLINE
    dariobarbero
    Post: 141
    Registrato il: 24/09/2013
    tranviere junior
    00 06/12/2016 11:47
    CLP qualche tempo fa aveva in dotazione Europolis,Citelis,Bredini e qualche altra tipologia di autobus,ma che fine hanno fatto?
  • OFFLINE
    ares464
    Post: 385
    Registrato il: 16/08/2007
    tranviere senior
    00 06/12/2016 21:47
    I Citelis e un Bredamenarini sono passati a EAV e sono a Ischia, anche se perennemente guasti.

    Franco D
  • OFFLINE
    dariobarbero
    Post: 141
    Registrato il: 24/09/2013
    tranviere junior
    00 06/12/2016 23:10
    Ah sono andati in prestito pensavo l'avessero radiati,non vedendoli in giro
  • OFFLINE
    ToninoLibero58
    Post: 365
    Registrato il: 16/10/2012
    tranviere senior
    00 07/12/2016 20:49
    Xeuropolis
    Ma si sospettava già, quello che hai scritto è solo una conferma che la circumvesuviana l'hanno portata al fallimento con EAV, che schifo, hanno distrutto il fiore all'occhiello della Campania, era una ferrovia precisa come un orologio.

    ienevideo.myblog.it
20