00 02/03/2007 22:18
Per Cori e Tramviere
Mi sono sempre astenuto dal commentare le notizie riguardo il contro-metrò proprio perchè del tutto privo di alcun fondamento logico oltre che tecnico\urbanistico.
Una triste, come tante altre, vicenda di ordine partitocratico: è stato in fretta e furia buttato giù uno pseudo progetto al solo scopo di fare opposizione alla Giunta, il tutto sulle spalle della cittadinanza che dopo avere perso il tram della Giunta Vitali, essersi ritrovati dei ridicoli filobus con la proboscide denominati " tram su gomma ", rischia ora di perdere anche quest'ennesima occasione...
Il comitato sorto in fretta e furia per la bisogna si chiama " Il metrò che vorrei " ha un sito Internet


ed è scontato che qualora l'opposizione vincesse la prossima tornata elettorale di questo bel disegnino non verrà steso al suolo un solo metro, compreranno forse altri filobus con la proboscide e qualche altro Mercedes articolato Euro 4 col FAP... e buonasera.
E' ovvio che io stia tutta la vita col progetto attuale della metrotramvia, è un progetto in linea con quello di tante altre città europee ma di cui comincio a dubitare che possa realmente concretizzarsi... lo vediamo anche in questi giorni a Lecce ( ultima ma non ultima ) come funzionano in questo Paese le cose.