È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

FERROVIA ROMA - LIDO

  • Messaggi
  • liquidatore
    00 09/10/2012 18:17
    Pare anche a me che cominci moooolto male, cat740b
  • apptras
    00 09/10/2012 21:52
    La Roma Lido (come solamente le attuali metro) ha indubbiamente la sua importanza (collegando due Municipi romani, il XIII ed il I) e come tale va savalguardata. Appunto per questo, e considerando che la situazione attuale, forse non assicura un degno futuro, vorrei fare una proposta: ma perché non la trasformiamo in metro leggera o tranvia;potrebbe benissimo essere esercitata dalle 9200 (saremmo sicuri al 100%che queste non darebbero più noia) anche se pare che i problemi siano stati risolti.

    di tutte le cazzate che hai scritto fino ad oggi questa è la più grossa... l'età che invochi per difenderti credo proprio che te sta sbudellando il cervello, a meno che non ci dimostri come (economicamente e tecnicamente), i tram 9200 possano eguagliare le prestazioni dei convogli ferroviari che circolano sulla roma-lido
  • CAT740B
    00 10/10/2012 00:19
    apptras, dai, lascia stare la premiata ditte liquidatore/evvivailtram
    Totò e Peppino...uno dice belinate, l'altro lo difende. A parte che la Lido tocca anche ad esempio il XII Municipio.E fino a prova contraria Porta San Paolo non è nel I Municipio ma nel XI. Quindi andiamo molto molto male anche in conoscenza delle zone di Roma.
    Però attendo anche io di leggere le motivazioni tecniche di Evvivailtram su come immettere dei rotabili tranviari su una linea ferroviaria, partendo dal presupposto che la normativa italiana distingue la tramvia dalla ferrovia. Poi, ovviamente, vorremmo anche sapere come pensa il nostro pozzo di scienza di trasportare i pendolari durante il periodo di chiusura della Lido.
  • apptras
    00 10/10/2012 00:55
    calma, non mi attribuire quello che non intendo dire, io non ho niente di personale contro nessuno, una mostruosità del genere la contesterei a chiunque
  • CAT740B
    00 10/10/2012 01:14
    apptras, per fortuna le mostruosità son circoscritte. Sennò,spariamola grossa...elettrificare il raccordo emrcati, innalzare la tensione della Lido a 3000 V CC e ci facciam circolare gli AGV di Montezemolo..tanto fermano ad Ostiense...
  • apptras
    00 10/10/2012 22:42
    @evvivailtram

    aspettiamo ancora la disquisizione tecnico-economica sulla trasformazione in tram o metropolitana leggera della roma-lido...
  • liquidatore
    00 11/10/2012 10:32
    @ apptras

    mi meraviglio, avevo di te un'altra opinione: non condivido le intemperanze verbali e le volgarità del nuovo arrivato CAT740B (che per la verità mi ricorda qualcuno che è uscito o è stato cancellato dal forum!) a fortiori non le me aspettavo da te.
  • CAT740B
    00 11/10/2012 10:52
    liquidatore, sei l'avvocato difensore di evvivailtram?apptras può avere sbagliato nella forma...ma la sostanza non cambia. Se uno spara la seguente frase "La Roma Lido (come solamente le attuali metro) ha indubbiamente la sua importanza (collegando due Municipi romani, il XIII ed il I) e come tale va savalguardata. Appunto per questo, e considerando che la situazione attuale, forse non assicura un degno futuro, vorrei fare una proposta: ma perché non la trasformiamo in metro leggera o tranvia;potrebbe benissimo essere esercitata dalle 9200 (saremmo sicuri al 100%che queste non darebbero più noia) anche se pare che i problemi siano stati risolti."

    Vuol dire che ha le idee molto ma molto confuse sul tpl romano.
    è grave non distiguere un tram da una ferrovia...
  • OFFLINE
    (ferpas)
    Post: 2.713
    Registrato il: 31/03/2008
    tranviere veterano
    00 11/10/2012 10:56
    Concordo ci sono un pò di idee confuse, intanto trovo una mostruosità trasformare una ferrovia in tranvia significa rifare tutto dal capo e per questo ci vorranno anni di lavoro e soldi a palate.
  • liquidatore
    00 11/10/2012 11:19
    @ CAT ....

    non faccio l'avvocato difensore di nessuno. trovo soltanto il tuo modo di fare arrogante e volgare aldilà di a chi sia rivolto.

    Ciao
  • apptras
    00 11/10/2012 11:41

    mi meraviglio, avevo di te un'altra opinione: non condivido le intemperanze verbali e le volgarità del nuovo arrivato CAT740B (che per la verità mi ricorda qualcuno che è uscito o è stato cancellato dal forum!) a fortiori non le me aspettavo da te

    come già ho scritto io non ho niente di personale contro nessuno, ma non tollero di farmi prendere per il c... da una persona che disquisisce di tram così come un vecchio zozzone farebbe in una linea erotica, cioè lasciandosi trascinare da una vera e propria eccitazione mentale...
    tutti possono dire tutto (anche che si può benissimo sostituire la metro A con una linea di tram esercitata con le Peter Wett milanesi), ma se alla richiesta di ulteriori precisazioni (oltre alla legittima definizione di stronzata), segue un tirarsi indietro, come se la cosa non l'avesse scritta e non lo riguardasse, io divento maledettamente intollerante, e me ne strafrego se l'interlocutore è un ragazzo o un signore attempato...
    se il signor evvivailtram vuol parlare di vecchie linee e ricordi del passato è altamente qualificato a farlo, ed anzi lo leggo volentieri, ma se spara cavolate tipo questa della roma-ostia (ma troppe ne potrei ora rinvangare dalle pagine precedenti), o allega la necessaria documentazione che comprovi la sua affermazione o si astiene dal farlo...
    tutto ciò premesso rinnovo per la terza volta la richiesta alla persona in questione di produrre sul forum le sue tesi economiche, tecniche, gestionali e (perché no?), politiche che giustificano la sua affermazione
  • OFFLINE
    (ferpas)
    Post: 2.713
    Registrato il: 31/03/2008
    tranviere veterano
    00 11/10/2012 12:05
    Ragà fate i bravi intanto godetevi un pò di foto fatte da me ieri:

    Una MR600 appena partita da Ostia Centro in direzione Porta S. Paolo



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    La stazione Cristoforo Colombo dall'esterno



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    E dall'alto



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    Una MR600 appena partita da Cristoforo Colombo



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    e un CAF in entrata sempre a Cristoforo Colombo



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    L'interno della MA 200 sulla Roma - Lido purtroppo non ho potuto fotografarla dall'esterno perchè si era fatto buio



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
    [Modificato da (ferpas) 11/10/2012 12:06]
  • apptras
    00 11/10/2012 12:07

    quante 9200 (e quanti conducenti), ci vogliono per eguagliare la capienza di uno di questi convogli?

    [SM=x346252]
  • OFFLINE
    up.
    Post: 275
    Registrato il: 08/05/2009
    tranviere junior
    00 11/10/2012 12:36
    Tra Roma ed Ostia gli utenti sono tanti....quindi è utile una ferrovia . Al limite (come pura ipotesi) una tranvia tra Ostia e Fiumicino
  • liquidatore
    00 11/10/2012 12:36
    @ (ferpas) ti ringrazio per quello che cerchi di fare per calmare le acque!
  • OFFLINE
    (ferpas)
    Post: 2.713
    Registrato il: 31/03/2008
    tranviere veterano
    00 11/10/2012 12:52
    figurati [SM=x346239] , ieri ho fatto un giro sulla lido e devo dire che tutto funzionava a dovere c'era la frequenza a 10' e i treni viaggiavano discretamente pieni, con una tranvia sarebbe impossibile gestire l'utenza ci vorrebbero un numero spropositato di tram per eguagliare la portata attuale.
    [Modificato da (ferpas) 11/10/2012 12:53]
  • CAT740B
    00 11/10/2012 13:40
    up. tra Ostia e Fiumicino c'è la linea CoTraL che basta e avanza per le necessità di spostamenti.
  • OFFLINE
    up.
    Post: 275
    Registrato il: 08/05/2009
    tranviere junior
    00 11/10/2012 14:04
    Tra Ostia e Fiumicino vi è sempre un bordello in Via della Scafa...
    [Modificato da up. 11/10/2012 14:05]
  • CAT740B
    00 11/10/2012 14:09
    Boh. Ma dove vorresti farla passare?
  • OFFLINE
    up.
    Post: 275
    Registrato il: 08/05/2009
    tranviere junior
    00 11/10/2012 14:13
    Premesso che era un ipotesi.... a Fiumicino città è stato tolto il treno....immagina se mettono il tram.
    Comunque spazio vi è , al limite sopraelevato.
8