00 16/11/2009 22:39
breve aggiornamento
Per quanto riguarda l'ultimazione dei lavori dello svincolo dell'Aurelia-bis, le ultime notizie prevederebbero la ricostruzione (a carico ANAS) del bifilare di fronte alla nuova stazione prolungato sino alla rotonda del nuovo centro commerciale, che verrebbe raggiunta percorrendo il sottopasso sotto la stazione stessa.
Con il completamento della rotonda in Valle Armea e trasferimento del capolinea della linea U in questa località verrà "conseguentemente" dismessa e venduta l'area di "La Brezza".
Condivido l'indignazione di Trambus in merito all'assoluta indifferenza del sindaco di Taggia nei confronti dell'impianto filoviario, ma preciso che tale atteggiamento è la causa del mancato ripristino della linea alla rotonda Rossat, e della modifica della stessa in prossimità della più piccola in località Sempreviva. Giustamente la Riviera Trasporti non si vuole più accollare totalmente l'onere della costruzione dei nuovi impianti a seguito di modifiche viabilistiche che non dipendono dalla sua volontà, come avvenuto in passato per la tratta di fronte al Cimitero, peraltro mai percorsa da un filobus in tensione dai tempi della sua realizzazione. Non resta che attendere l'auspicabile cambio di amministrazione municipale per tornare a credere concretamente nel ripristino completo della linea di Taggia.

Dimenticavo: un raggio di sole in tanta desolazione: sono cominciati i lavori di ripristino del 1706!

EN
[Modificato da Enrico N3C 16/11/2009 22:43]