feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI ROMA
Accedi
Stefer
Messaggi
OFF
LINE
trammue
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
0
0
08/01/2013
23:49
i regolamenti: c'è gente che ha vinto delle cause perchè non era stato avvisato di certe cose talmente ovvie che sanno tutti, e allora le aziende si cautelano
ma spingere un elettrotreno in mezzo al traffico secondo me è comunque un azzardo, al di la delle buone intenzioni degli agenti
OFF
LINE
evviva il tram
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
0
0
10/01/2013
02:03
@ Trammue.
spingere un elettrotreno in mezzo al traffico
Con le cautele del caso, non c'e' niente che potrebbe impedire.
Stefano L.
OFF
LINE
trammue
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
0
0
10/01/2013
08:34
la stefer era un'azienda diciamo così abbastanza "libera", dove il rispetto di certe regole era affidato spesso all'iniziativa personale del singolo individuo, e probabilmente le cose andavano meglio.
infatti, quando i bus urbani passarono all'atac, molti autisti fecero i salti mortali per non lasciare l'azienda, anche a costo di trasferirsi nei depositi regionali sparsi per il lazio, questo proprio per non doversi adattare ai regolamenti rigidi dell'atac.
però va detto che finchè fila tutto liscio i regolamenti sono solo un ingombro inutile, ma quando poi succede qualche guaio, anche piccolo, allora spuntano fuori tutte le procedure che magari nessuno conosce ma che comunque sono scritte e firmate. lo dico per esperienza personale
CAT740B
0
0
10/01/2013
13:14
Scusate, ma qualcuno di voi ha consultato i regolamenti d'esercizio della linea per poter dire con assoluta certezza che ciò che è stato fatto sia errato?
OFF
LINE
alessandro(1976)
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
0
0
10/01/2013
19:20
difatti credo che il problema fosse per la mancata richiesta di autorizzazione,non per divieti assoluti a riguardo di traino-spinta.altre volte (poche,purtroppo..)ho assistito all'aggancio e traino di bloccati urbani da parte della miss 434 e del mister locomotore!per non parlare del 1994-5 durante i lavori di completo rifacimento della sede ferroviaria fra 100celle e alessi in cui trovai a porta maggiore un locomotore diesel (ora a colonna) trainante 3 carri di pietrisco che nella livelletta per via giolitti slittava non poco sino a dover retrocedere per poter prendere la rincorsa e varcare l'incrocio mentre i cantonieri con bandierine rosse provvedevano a bloccare il traffico tranviario automobilistico lato maggiore e labicano durante la retromarcia!
CAT740B
0
0
10/01/2013
20:49
La 434 veniva utilizzata spesso per soccorso, come il locomotore. E sarebbe potuta restare benissimo a Centocelle, atta al servizio, invece che sbolognata a Colonna. Il Kof diesel credo sia stato parcheggiato a colonna perchè non sanno dove metterlo!
OFF
LINE
Stephenson
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior
0
0
21/01/2013
20:39
.
----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
OFF
LINE
Stephenson
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior
0
0
26/01/2013
10:43
----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
OFF
LINE
md2716
Post: 170
Registrato il: 01/12/2010
tranviere junior
0
0
26/01/2013
14:51
Nei pressi di Acuto, luglio 1982
(cliccare una volta sulle foto per ingrandirle)
[
Modificato da md2716 26/01/2013 15:14
]
OFF
LINE
md2716
Post: 170
Registrato il: 01/12/2010
tranviere junior
0
0
26/01/2013
15:13
Grotte Celoni, maggio 1996
OFF
LINE
md2716
Post: 170
Registrato il: 01/12/2010
tranviere junior
0
0
26/01/2013
15:32
Roma Laziali e Pantano, agosto 1984
OFF
LINE
md2716
Post: 170
Registrato il: 01/12/2010
tranviere junior
0
0
26/01/2013
15:47
Tristezza (agosto 1984)!
OFF
LINE
trammue
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
0
0
26/01/2013
19:24
tristezza? io direi str....ggine. si può dire o è turpiloquio?
liquidatore
0
0
28/01/2013
13:12
@ trammue
se po di, se po di!
OFF
LINE
trammue
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
0
0
28/01/2013
14:44
un sistema semplice ed economico per non infognarsi sul traffico della casilina: noi ce lo avevamo gratis, avuto in eredità dai nostri nonni, e invece, che ne abbiamo fatto?
semmai doveva essere migliorato, ad es. cercando di eliminare il più possibile gli attraversamenti a raso nella tratta extraurbana e creando parcheggi di interscambio presso le principali stazioni, allargando così il bacino di utenza.
se proprio si doveva chiudere qualcosa, almeno la tratta roma-palestrina doveva rimanere in servizio. oggi palestrina è una delle poche città del lazio, fra l'altro baricentro di un vasto comprensorio, completamente priva di servizio ferroviario: è normale questo?
liquidatore
0
0
28/01/2013
16:13
senza considerare l'attrattiva turistica!
CAT740B
0
0
28/01/2013
18:14
Trammue, la tratta extraurbana necessitava di interventi di ammodernamento...interventi che erano anche iniziati. Lo smottamento di Laghetto fu una banale scusa aziendale per togliersi dalle balle tutta la tratta extraurabana, il tutto ovviamente avallato dalla regione Lazio. Certo, l'attraversamento di Cave andava assolutamente rivisto...era abbastanza improponibile...così come il PL in ingresso a Genazzano....
OFF
LINE
Stephenson
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior
0
0
29/01/2013
04:11
E' morto l'ing. Guido Ziccardi
Era uno degli ultimi esponenti della vecchia guardia della STEFER.
Ci ho lavorato pochi mesi, abbiamo messo a punto la grafica degli attuali quaderni di Colonna, e da uomo pragmatico qual'era aveva deciso, contro tutto e contro tutti, che alla loro redazione poteva e doveva partecipare chiunque avesse qualcosa di valido da metterci. Non sempre siamo andati d'accordo, a volte abbiamo discusso, ma non ha mai smesso di ringraziarmi per il contributo che ho potuto dare a gente che (questo lo dico io...) non lo meritava e non lo merita.
Parlava poco, ma sempre a ragion veduta, ma sapeva anche scherzare, ed era pieno di umanità. Ne sentiremo davvero la mancanza.
[
Modificato da Stephenson 29/01/2013 04:12
]
----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
OFF
LINE
alessandro(1976)
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
0
0
13/04/2013
13:06
nell'ammirare gli arcaici convogli a imperiale mi piange il cuore che non si sia comperata qualche motrice bipiano delle linee della gran bretagna a vantaggio dei turisti..anche romani;ne rimango affascinato nel vederle nei tanti video anni 50 soprattutto quelle tondeggianti a vestibolo centrale
OFF
LINE
Stephenson
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior
0
0
03/07/2013
23:03
----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
Registrati
Accedi
66
TRAM DI ROMA
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima