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Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

Stefer

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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 08/01/2013 23:49
    i regolamenti: c'è gente che ha vinto delle cause perchè non era stato avvisato di certe cose talmente ovvie che sanno tutti, e allora le aziende si cautelano
    ma spingere un elettrotreno in mezzo al traffico secondo me è comunque un azzardo, al di la delle buone intenzioni degli agenti
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 10/01/2013 02:03
    @ Trammue.


    spingere un elettrotreno in mezzo al traffico



    Con le cautele del caso, non c'e' niente che potrebbe impedire.


    Stefano L.

    [SM=g11214]
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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 10/01/2013 08:34
    la stefer era un'azienda diciamo così abbastanza "libera", dove il rispetto di certe regole era affidato spesso all'iniziativa personale del singolo individuo, e probabilmente le cose andavano meglio.
    infatti, quando i bus urbani passarono all'atac, molti autisti fecero i salti mortali per non lasciare l'azienda, anche a costo di trasferirsi nei depositi regionali sparsi per il lazio, questo proprio per non doversi adattare ai regolamenti rigidi dell'atac.
    però va detto che finchè fila tutto liscio i regolamenti sono solo un ingombro inutile, ma quando poi succede qualche guaio, anche piccolo, allora spuntano fuori tutte le procedure che magari nessuno conosce ma che comunque sono scritte e firmate. lo dico per esperienza personale
  • CAT740B
    00 10/01/2013 13:14
    Scusate, ma qualcuno di voi ha consultato i regolamenti d'esercizio della linea per poter dire con assoluta certezza che ciò che è stato fatto sia errato?
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    alessandro(1976)
    Post: 397
    Registrato il: 01/08/2011
    tranviere senior
    00 10/01/2013 19:20
    difatti credo che il problema fosse per la mancata richiesta di autorizzazione,non per divieti assoluti a riguardo di traino-spinta.altre volte (poche,purtroppo..)ho assistito all'aggancio e traino di bloccati urbani da parte della miss 434 e del mister locomotore!per non parlare del 1994-5 durante i lavori di completo rifacimento della sede ferroviaria fra 100celle e alessi in cui trovai a porta maggiore un locomotore diesel (ora a colonna) trainante 3 carri di pietrisco che nella livelletta per via giolitti slittava non poco sino a dover retrocedere per poter prendere la rincorsa e varcare l'incrocio mentre i cantonieri con bandierine rosse provvedevano a bloccare il traffico tranviario automobilistico lato maggiore e labicano durante la retromarcia!
  • CAT740B
    00 10/01/2013 20:49
    La 434 veniva utilizzata spesso per soccorso, come il locomotore. E sarebbe potuta restare benissimo a Centocelle, atta al servizio, invece che sbolognata a Colonna. Il Kof diesel credo sia stato parcheggiato a colonna perchè non sanno dove metterlo!
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    Stephenson
    Post: 372
    Registrato il: 04/12/2012
    tranviere senior
    00 21/01/2013 20:39
    .


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    "... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
    www.tramroma.com
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    Stephenson
    Post: 372
    Registrato il: 04/12/2012
    tranviere senior
    00 26/01/2013 10:43






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    md2716
    Post: 170
    Registrato il: 01/12/2010
    tranviere junior
    00 26/01/2013 14:51
    Nei pressi di Acuto, luglio 1982
    (cliccare una volta sulle foto per ingrandirle)
    [Modificato da md2716 26/01/2013 15:14]
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    md2716
    Post: 170
    Registrato il: 01/12/2010
    tranviere junior
    00 26/01/2013 15:13
    Grotte Celoni, maggio 1996
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    md2716
    Post: 170
    Registrato il: 01/12/2010
    tranviere junior
    00 26/01/2013 15:32
    Roma Laziali e Pantano, agosto 1984
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    md2716
    Post: 170
    Registrato il: 01/12/2010
    tranviere junior
    00 26/01/2013 15:47
    Tristezza (agosto 1984)!
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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 26/01/2013 19:24
    tristezza? io direi str....ggine. si può dire o è turpiloquio?
  • liquidatore
    00 28/01/2013 13:12
    @ trammue

    se po di, se po di!
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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 28/01/2013 14:44
    un sistema semplice ed economico per non infognarsi sul traffico della casilina: noi ce lo avevamo gratis, avuto in eredità dai nostri nonni, e invece, che ne abbiamo fatto?
    semmai doveva essere migliorato, ad es. cercando di eliminare il più possibile gli attraversamenti a raso nella tratta extraurbana e creando parcheggi di interscambio presso le principali stazioni, allargando così il bacino di utenza.
    se proprio si doveva chiudere qualcosa, almeno la tratta roma-palestrina doveva rimanere in servizio. oggi palestrina è una delle poche città del lazio, fra l'altro baricentro di un vasto comprensorio, completamente priva di servizio ferroviario: è normale questo?
  • liquidatore
    00 28/01/2013 16:13
    senza considerare l'attrattiva turistica!
  • CAT740B
    00 28/01/2013 18:14
    Trammue, la tratta extraurbana necessitava di interventi di ammodernamento...interventi che erano anche iniziati. Lo smottamento di Laghetto fu una banale scusa aziendale per togliersi dalle balle tutta la tratta extraurabana, il tutto ovviamente avallato dalla regione Lazio. Certo, l'attraversamento di Cave andava assolutamente rivisto...era abbastanza improponibile...così come il PL in ingresso a Genazzano....
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    Stephenson
    Post: 372
    Registrato il: 04/12/2012
    tranviere senior
    00 29/01/2013 04:11
    E' morto l'ing. Guido Ziccardi

    Era uno degli ultimi esponenti della vecchia guardia della STEFER.
    Ci ho lavorato pochi mesi, abbiamo messo a punto la grafica degli attuali quaderni di Colonna, e da uomo pragmatico qual'era aveva deciso, contro tutto e contro tutti, che alla loro redazione poteva e doveva partecipare chiunque avesse qualcosa di valido da metterci. Non sempre siamo andati d'accordo, a volte abbiamo discusso, ma non ha mai smesso di ringraziarmi per il contributo che ho potuto dare a gente che (questo lo dico io...) non lo meritava e non lo merita.
    Parlava poco, ma sempre a ragion veduta, ma sapeva anche scherzare, ed era pieno di umanità. Ne sentiremo davvero la mancanza.

    [SM=x346246]
    [Modificato da Stephenson 29/01/2013 04:12]


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    alessandro(1976)
    Post: 397
    Registrato il: 01/08/2011
    tranviere senior
    00 13/04/2013 13:06
    nell'ammirare gli arcaici convogli a imperiale mi piange il cuore che non si sia comperata qualche motrice bipiano delle linee della gran bretagna a vantaggio dei turisti..anche romani;ne rimango affascinato nel vederle nei tanti video anni 50 soprattutto quelle tondeggianti a vestibolo centrale
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    Stephenson
    Post: 372
    Registrato il: 04/12/2012
    tranviere senior
    00 03/07/2013 23:03


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