00 28/04/2014 17:35
Utilizzando la linea 5 quotidianamente almeno un paio di volte (sono pagante XDD) devo dire che ho notato alcune cose...
- la vettura 5107, a volte, riporta problemi alla lavagna elettronica (va in blocco totale e, anche riavviandola più volte col tasto dell'alimentazione plancia, anziché il numero della linea e la relativa destinazione compare un ".");
- la vettura 5102 è la più "rumorosa"; mentre la 5104 la più "silenziosa";
- molto comoda per i passeggeri la scelta fatta dall'Azienda: tutte e quattro le porte del mezzo possono essere utilizzate sia per la salita che per la discesa: nei giorni scolastici o nelle ore di punta tale scelta risulta molto comoda e non costringe il passeggero ad attraversare mezzo autobus per scendere dallo stesso;
- molto bella la luce a LED diffusa (sembra quasi di avere il tetto panoramico);
- il sistema di ventilazione funziona, ma è un po' scomodo quando viene attivato a forte velocità: tutta l'aria ti finisce sul collo e nel "coppino"... [SM=g9589]
- anche in marcia autonoma è silenziosissimo. I giri del motore non sono sempre al massimo ma sono graduali: aumentano a seconda di quanto l'autista prema l'acceleratore, come un autobus normale insomma;
- i due "nuovi scambi" (quelli elettronici, davanti all'Ospedale e in via Emilia Est > via Zarotto) sono attivati automaticamente dal mezzo quando viene rilevato a poca distanza. Ma nel caso davanti abbia un 3 o un 4 come facciamo? Lo facciamo scarrucolare perché dobbiamo passare noi o cosa?

E poi è da sabato scorso che gira anche un "classico" BusOtto filobus sulla linea 5: il che significa che un VanHool è gia finito in officina... chi è l'autista che ha già rotto un VanHool!? [SM=x346245] [SM=g9589]